Antonio Conte, il primo giorno da allenatore dell’Inter

UFFICIALE Conte è il nuovo allenatore dell’Inter, la presentazione

Il tecnico debutta nel mondo Inter, presente in prima persona Steven Zhang, tutto è curato nei minimi dettagli, ma c’è una battuta che farà parlare, intanto i tifosi si dividono

Conte arriva all’alba. Niente di casuale, Suning vuole simboleggiare la voglia di fare, la cultura del lavoro del tecnico, ritratto in un video mentre si reca in macchina verso la sede dell’Inter guardando gli edifici di nuova costruzione della città tra le prime luci del giorno e pensando tra se e sè, cercando i punti di contatto tra la sua storia e il mondo interista. Ovviamente la domanda è implicita, l’allenatore pugliese è l’ex allenatore ed ex giocatore della Juventus, il club interista cerca subito di rispondere alle perplessità di tanti tifosi. Conte allora trova in “fame” e “ambizione” il punto di contatto con il mondo nerazzurro.

Più rilassato il clima in un altro video sdrammatizzante con un siparietto tra lo stesso Conte, il conduttore interista Cattelan e Steven Zhang. Ma c’è una battuta che farà discutere, il presidente gli chiede se è “pronto per la pazza Inter”, ma Conte gela tutti, “mai più pazza Inter, basta pazzìe”, risponde, con prontezza Steven scoppia a ridere, evitando l’imbarazzo, ma certo, non si può dire che il nuovo tecnico sia entrato in punta di piedi.

Ricordiamo ancora una volta che Pazza Inter non vuol dire squadra che perde o peggio ancora masochismo, come molti pensano, ma squadra capace di imprese pazzesche, perchè nel talento c’è sempre un briciolo di follìa. Forse allora non ha tutti i torti la curva nord nell’invitare il nuovo mister a imparare qualcosa sull’interismo da Zanetti e Oriali, in un comunicato in cui gli ultras hanno finalmente abbandonato i toni arroganti e padronali dei mesi scorsi, ma hanno giustamente messo in chiaro alcune cose con pacatezza.

, ,