Le pagelle di Milan-Inter 3-0

eder antonelliHandanovic 6,5 Evita la goleada nel finale ed è incolpevole sui tre gol. In questo momento solo lui e Miranda sembrano giocatori degni di questo nome.

Santon 5,5 Settanta minuti dignitosi, deve vedersela col giocatore più forte del Milan – Bonaventura – e regge per tre quarti di gara, poi perde due palloni rovinosi, uno costa caro.

Miranda 6,5 Predica nel deserto, nel primo tempo strapazza Niang, che nella ripresa infatti gli gira al largo, calamita tutti i palloni, ma non può difendere da solo.

Murillo 5 Fermate la Juanjesusizzazione di Murillo. Errori elementari, interventi irruenti sempre al limite, giocatore soppravalutato?

Jesus 4 Dopo quattro anni all’Inter possiamo dire che non è un giocatore da Inter, forse nemmeno di Serie A, non ha la testa per giocare a questi livelli e i piedi sono quello che sono.

Brozovic 4 Letteralmente sovrastato da Kucka, gioca un secondo tempo con uno 0% di precisione nei passaggi.

Medel 5 Inizia subendo due tunnel a centrocampo, continua non vedendo mai la palla.

Perisic 5,5 Qualche buona giocata, ma appena si avvicina alla porta perde lucidità.

Eder 5,5 Fallisce un gol da due passi dopo pochi minuti, ci mette cuore, ma è malservito.

Ljajic 5,5 Evanescente, svaria su tutto il fronte offensivo senza mai entrare nel vivo del gioco. Avrebbe le carte per fare la differenza, ma non ci riesce.

Jovetic 5 Giocate velleitarie a tutto spiano, anche se a volte è costretto a tentare la giocata individuale perchè i compagni non lo seguono.

Icardi 5 Entra e fallisce il rigore del pareggio. Decisivo in negativo.

Melo sv

Telles sv

3 thoughts on “Le pagelle di Milan-Inter 3-0

  1. esordisco così, per sdrammatizzare un pò: rivoglio sulla panchina dell’inter il pescivendolo di San Vincenzo, rivoglio immediatamente sulla panchina dell’inter Ualter Piagnarri!!!
    Era dai tempi di Tardelli che non si assisteva ad un simile scempio in un derby! Ridicolizzati dal milan di Mihajlovic, roba da matti!
    Un allenatore (se così si puo chiamare) che prende 4 milioni e passa di euro all’anno e presenta in campo una formazione così sconclusionata è da esonero immediato! Bisogna mettere sulla panchina dell’inter un traghettatore che riesca a salvare in qualche modo la stagione. Mancini non è più credibile come allenatore (stasera ne ha combinate troppe) e non ha più la squadra in mano, mi sembra evidente!
    Un consiglio per Mancini: invece che scegliere a caso i giocatori da mandare in campo (forse fa le estrazioni come al lotto o forse se li sogna la notte), guardi questo sito e le probabili formazioni della vigilia! Sicuramente sono più logiche e attinenti al gioco del calcio di quelle che lui continua a propinarci partita dopo partita!
    1. Perchè schierare il tremebondo Santon che non giocava da 3 mesi sul giocatore migliore del Milan Bonaventura?
    2. Perchè schierare il terzino difensivo e mancino Juan Jesus su un giocatore come Honda che l’unica cosa che sa fare è rientrare sul suo piede forte e crossare? O metti uno di spinta che lo mette in difficoltà o metti un destro che gli chiuda lo spazio per il cross
    3. Perche schierare in un centrocampo a 2 Brozovic che è una classica mezz’ala che fa fatica a chiudere gli spazi in fase difensiva?
    4. Icardi non mi fa impazzire, ma se devi giocare con le ali Perisic e Ljajic ha più senso schierare Icardi che Jovetic
    5. Dopo un primo tempo imbarazzante perchè non ha cambiato subito impostazione tattica e uomini ad inizio ripresa?
    Ci sarebbero altri punti ma mi fermo qua! Giocatori svagati e molli che caracollano per il campo! Un derby semplicemente vergognoso e un Milan che giustamente ha vinto 3-0!
    Anche il nervosismo ai microfoni nel dopo-partita è un brutto segnale. L’arbitro è stato pessimo ma non ha influito sul risultato! Non può prenderci in giro parlando di ottimo primo tempo e di una fantomatica espulsione di Abate (è lui che non sa la regola, non c’è più l’ultimo uomo ma la chiara occasione da gol). Scuse patetiche che insultano la nostra intelligenza!
    Altro che prendergli altri giocatori! Adesso la società deve fare il mercato per la prossima stagione senza più ascoltare le richieste di questo pseudo-allenatore che sta facendo danni incredibili, più del vituperato Mazzarri!
    Bisogna alzare il telefono e prendere già contatti col prossimo allenatore dell’inter, ormai Mancini non è più proponibile dopo stasera!

  2. Sono manciniano ma stasera il Mancio non è difendibile: sbaglia i due laterali cioè mi chiedo se d’ambrosio sta facendo abbastanza bene…perché non riproporre lui? Jesus….da mettere solo quando non c’è alternativa alcuna! Che lo capisca! Eder secondo me farà bene e spero che Mancio capisca che Jojo purtroppo è una pippa: maurito almeno entra e si procura un rigore,ok sbaglia però con eder e perisic deve giocare lui! Jovetic purtroppo mi ha deluso in toto! Ultima cosa: mancini ha sbagliato la formazione ,i ragazzi però fino a 3 partite fa erano primi…e lasciamo stare le stupidate del gioco e del centrocampista….hanno smesso di metterci la cattiveria giusta,la fame che avevamo prima fino a 4 settimane fa e per cui eravamo primi! Poi ovvio che a centrocampo manchi qualcosa,ma tutto non potevamo fare! Però con cattiveria giusta…eravamo primi ! L’arbitro infine direi che è stato milanista: cesari ha detto che c’era una punizione per noi è hanno espulso mancini…Alex doveva essere espulso! Non dico quello che penso perché fanno schifo queste cose. Tuttavia sveglia ai giocatori e mancini smetta di sbagliare i laterali di difesa ,pensiamo a migliorare,poche polemiche e zitti!

  3. mancini ha delle colpe che vanno al di la delle formazioni. Ad esempio possibile che non riusciamo a gestire un corner???? ogni corner a nostro favore è una situazione imbarazzante se non di pericolo per noi. Idem per le punizioni dalla 3/4 in su.
    non parliamo dei corner contro di noi: panico (ricordo i gol presi con palermo, lazio, milan etc).
    Qui mi sembra che ci sia una squadra molle, ci vuole cattiveria agonistica. Eder è stato l’unico a dimostrarla e questo è preoccupante …. sarà risucchiato dagli altri?

Lascia un commento