Le pagelle di Sassuolo-Inter 1-2

Dzeko dalle stalle alle stelle

Onana 6 Ci si aspettava qualcosa di più nell’amministrazione coi piedi, dove scarabocchia due palloni in tribuna, un po’ insicuro anche tra i pali, sempre coraggioso invece nelle uscite. Dà quel senso di vivacità e novità che piace in molti tifosi che hanno sempre trovato Handanovic troppo compassato, ma la strada è ancora lunga.

D’ambrosio 6,5 Si fa sempre trovare pronto, capitano di giornata, non dà spazio a laurentè, l’unica volta che il neroverde gli scappa spende un giallo che lo porta alla sistematica sostituzione.

Acerbi 6,5 Accolto da molti pregiudizi, dimostra di essere un giocatore valido.

Bastoni 5,5 Pesante l’errore sul gol, pare stanco dopo la champions.

Dumfries 6 Il suo lo fa con un assist e un’altra bella palla per Lautaro, ma oltre certi limiti che abbiamo descritto nelle pagelle precedenti non va.

Barella 5,5 Sempre più sconsolato e nervoso, immancabile anche oggi un giallo.

Asslani 5,5 Spende un giallo inutile a difesa schierata, molto in ombra. Il ruolo non è facile e la fiducia nei suoi confronti non sembra altissima.

Calhanoglu 6,5 Da play basso sempre meglio, corner-perla per il gol di Dzeko

Dimarco 6,5 L’unico con velocità di esecuzione e intuitività nel primo tempo, cala un po’ nella ripresa, ma la sostituzione lascia perplessi.

Lautaro 5,5 Solito grande lavoro di sacrificio, ma oggi riceve anche tre palloni buoni dai compagni, ma è giornata no.

Dzeko 7 Prima mezz’ora da prepensionamento, poi due zampate da vecchio puma e lavoro di squadra nel finale con terzo gol sfiorato.

Mhkitaryan 6,5 E’ l’innesto del momento, grande assist per il scondo gol di Dzeko e tanta qualità.

Skriniar sv

Darmian sv

Gagliardini sv

Inzaghi 6,5 Vittoria importantissima, più importante che col Barca perchè non vincere oggi avrebbe significato anche vanificare quella vittoria. I cambi sistematici ad ogni giallo ormai dovremo farcene una ragione, ma oggi può vantare l’innesto di Mhkitaryan. Fa un turnover massiccio, sei rotazioni, che sembrano eccessive. Ma la rosa è corta e le assenze di Brozo e Lukaku sono una vera giustificazione.