Lettere a CalcioInter

Lettere a CalcioInter, quale futuro per l’Inter?

Ci arriva in redazione la mail di Enrico, che esprime tutta la sua delusione per la stagione appena conclusa, una delusione unita ad un forte pessimismo anche per il futuro, in questo momento comune a molti altri tifosi interisti, siete d’accordo? Scriveteci a Francesco@calciointer.net. Intanto non ci resta che aspettare le prossime mosse di mercato e sperare nel futuro. Ecco la mail di Enrico:

Ciao a tutti! Un finale di campionato all’insegna della depressione totale, roba che non ti veniva neanche voglia di vedere le partite dell’inter… Questo scempio non si dovrà più ripetere! A noi interisti non ci rimane che appollaiarci sabato prossimo e incrociare la dita… Anche se purtroppo tutti i segnali portano al triplete bianconero!

Pensiamo al futuro! Mentre un anno fa eravamo euforici per l’arrivo di Suning (euforia mal riposta perchè alla luce dei fatti, questa prima stagione hanno fatto solo disastri), adesso c’è molto amaro in bocca per questi ultimi mesi e un grosso punto interrogativo sul futuro!

Ho sempre la sensazione che nell’Inter ci sia una sorta di pressapochismo, cose fatte senza convinzione, tanto per vedere come va… Alzi la mano chi ha esultato per l’arrivo di Spalletti! Domanda: ma questi hanno dormito da novembre a marzo o sono talmente incompetenti da aver pensato veramente di confermare Pioli? Il grande allenatore si prende a novembre dell’anno prima, non a maggio! L’ho sentito proprio ieri sera Spalletti fare una cosiddetta supercazzola su Totti che non ci ho capito nulla! Per l’ambiente nerazzurro è l’allenatore meno indicato! Non ci servono filosofi con la puzza sotto al naso ma gente di carattere! Anche se devo dire che tecnicamente è un buon allenatore ma, parliamoci chiaro, non infiamma i cuori nerazzurri!
Sabatini da certe parole sembra già avere nostalgia di Roma… Alla domanda sul contratto risponde “mah sto qui un anno dopo vediamo…” Come, sei qua in prova?
Magari sono io che vedo tutto nero ma l’inter mi sembra ancora nel caos totale!!
Meglio stare schisci, la prossima stagione si punta a entrare in champions, senza grossi voli pindarici! Proprietà troppo inesperta che si sta muovendo come un elefante in una cristalleria! Speriamo che imparino alla svelta come stare in questo mondo del calcio, questi cinesi saranno bravi a vendere elettrodomestici ma di calcio sanno poco o nulla!
E si affidano a consiglieri, faccendieri e procuratori… Se portano grandi giocatori, ben vengano, ma se fanno i loro interessi a discapito dell’inter come nel caso Gabigol, non va bene! Sabatini non ha la bacchetta magica, ci vorranno anni per arrivare ad avere una società solida come la juventus, purtroppo è l’amara realtà!
Per il calciomercato c’è tempo, aspettiamo e vediamo come si muovono!
Un saluto a tutti!
Enrico timetraveler