Pagelle

Le pagelle di Sampdoria-Inter 1-0

sampdoria-inter-2016-17-678x381Handanovic 6,5 Evita il 2-0 nel finale con una uscita di piedi e una parata a tu per tu.

Ansaldi 6 Fa la sua parte ordinata, perde solo un paio di palloni, ma uno lo recupera subito, in una squadra che ne perde tantissimi è già tanta roba, ma va poco e male al cross. Ora serve qualche squillo in più.

Miranda 6,5 Nel finale Candreva lo costringe al giallo con un passaggio sbagliato, solite sbavature nel primo tempo, poi cresce di tono nella ripresa.

Murillo 6 Stasera non c’è il solito errore madornale che determina un gol avversario, ma molti suoi interventi mettono i brividi, si riscatta nel finale con due spaccate spettacolari.

Santon 6 La Sampdoria individua nello spazio tra lui e Murillo il punto debole, soffre troppo i contrasti per il fisico che ha e pasticcia spesso, così come è capace di rimontarti l’avversario, l’unico comunque a mettere due cross nel cuore dell’area blucerchiata, su due che ne fa.

Brozovic 5,5 Nel primo tempo vuole fare il regista, pretende la palla sui piedi e non va mai in profondità, egoista non serve Icardi ed Eder colpendo la traversa, nella ripresa gioca più in profondità, ma l’unica giocata pulita è un cross per Icardi.

Joao Mario 5 Non dà gli equilibri alla squadra e non fa nemmeno il play maker, partita amorfa, pressa troppo alto e male scoprendo la difesa.

Banega 5,5 Belle giocate in verticale nel primo tempo, ma rare, nella ripresa sparisce dal campo.

Candreva 5,5 Non taglia mai dentro in area quando l’azione si svolge sulla sinistra e i suoi cross non sono mai giusti. Un paio di tiri dalla distanza impegnano il portiere e danno un senso ad una partita rintanata. Un suo passaggio sbagliato costringe Miranda a spendere il giallo.

Icardi 5,5 Dicono che gli scivola tutto addosso, ma stasera forse patisce il clima ostile del suo ex stadio, comunque gli arrivano non più di due palloni ed è sempre solo in area.

Eder 6,5 L’unico con il fuoco alle orecchie, salta bene l’uomo, ma la seconda giocata è sempre neutralizzata.

Palacio 6 Finalmente uno che taglia l’area, ma prende una traversa sfortunatissima.

Perisic 5,5 S’incarta in area sulla destra e crossa sul portiere dalla sinistra.

Tags: ,