Le pagelle di Inter-Juventus 0-0

medel pogbaHandanovic 6,5 L’inizio è un deja vù di Inter-Fiorentina, gli arriva un retropassaggio nello stesso punto dove fece la frittata, panico in tribuna, ma questa volta la butta in fallo laterale senza complimenti. Attento su Cuadrado, ma anche fortunato in una seconda circostanza.

Santon 5,5 Nel primo tempo nonostante abbia di fronte Evra e Pogba che giocano in ciabatte lo si vede attaccare poco. Nella ripresa soffre il pressing di Pogba in fase d’impostazione.

Miranda 6,5 Ci mette corpo ed esperienza e sopratutto nel secondo tempo non fa passare nulla, qualche rischio nei primi minuti.

Murillo 5,5 Esaltante quando deve recuperare in velocità, ma spesso ingenuo con le furbizie di Zaza, il quale per fortuna è inconcludente. In apertura di ripresa regala un pallone rovinoso come già fece nel derby. Graziato.

Jesus 6,5 I giochi di prestigio di Cuadrado apparentemente lo stregano, ma in realtà è lucido e contiene alla grande il fumoso colombiano.

icardi chielliniBrozovic 6 L’uomo tutta quantità regala sprazzi di alta qualità nella seconda metà del primo tempo, e meritava il gol con un tiro capolavoro che finisce sulla traversa. Nella ripresa si vede poco, ma non smette mai di correre.

Medel 7 Solita grinta, ma anche tanta astuzia e un pressing alto coraggioso e spesso vincente.

Melo 5,5 E’ in una fase dove gli viene a mancare l’esplosività fisica, Khedira a tratti lo sovrasta e nel secondo tempo non ce la fa a continuare.

Perisic 6 Lo si vede più in difesa che in attacco come aiutante di Jesus e in fase offensiva si trova davanti un Barzagli che è un muro, nonostante ciò si accende a sprazzi.

Jovetic 6,5 Conquista punizioni su punizioni e carica di due gialli gli juventini, nella ripresa si sfianca in copertura su Marchisio, ma non è il suo mestiere.

Icardi 6 Con Jovetic che fa di fatto il trequartista e nessun centrocampista che s’inserisce in area, è solo soletto in mezzo ai tre giganti bianconeri e si fa dura. Il suo pressing frutta un pallone rubato, ma è nulla di fatto nel break che ne consegue.

Guarin 5,5 Non si fa vedere.

Palacio sv

Kondogbia sv

Mvp Juventus

Barzagli

3 commenti su “Le pagelle di Inter-Juventus 0-0

  1. Un filo troppo generoso sui voti in generale, ma tutto sommato sono d’accordo che è un punto che serve molto di più all’inter che alla juve. Mancini questo lo sapeva bene e ha preparato la partita per non perderla!
    Noi interisti abbiamo poco da fare gli schizzinosi…arriviamo da anni disastrosi con squadre costruite a casaccio e tecnici mediocri. Quindi ben vengano anche queste partite combattute contro avversari di grande livello come la juve (che quest’anno non vincerà il campionato ma è pur sempre una squadra molto forte!).
    Da amante del bel calcio però la partita di oggi pomeriggio tra Napoli e Fiorentina è stata praticamente un altro sport!! Teniamoci stretti tecnici come P.Sousa e Sarri molto meno reclamizzati dei vari Mancini e Allegri ma (forse) più bravi e in grado di costruire squadre solide che giocano un grande calcio.
    Per tornare alla partita, vedere Brozovic adattato a fare l’esterno mi lascia qualche perplessità sulla campagna acquisti estiva mentre continuano ad essere per me un mistero biblico i cambi di Mancini…che senso ha fare un doppio cambio al minuto 92??
    Partita comunque che mi lascia un po’ di amaro in bocca per il poco coraggio che ha avuto il nostro allenatore.

  2. Mah, disparità di trattamento che non capisco… JJ ha fatto esattamente la stessa partita di Santon, compitino al minimo in difesa, zero in costruzione. Giusta la valutazione della Gazzetta: il 5,5 va ad entrambi (PS. A detta di tutti, Cuadrado il migliore della Juve davanti: chissà chi lo marcava?).

  3. Pagelle che mi trovano d’accordo . Vado controtendenza : a me la partita e’ piaciuta,era tesa e vibrante fino all’ultimo ! Poi ovvio quando giochi queste partite nessuno vuole perdere e si pensa anche a contenere! Penso che si dicano tante cose del tipo che la Juve non rientrerà nella lotta scudetto ma i giornalisti non ricordano certe rimonte e qua mancano ancora 30 pariite. Il pari serve di più a noi perché abbiamo dimostrato di giocare alla pari con i favoriti: e ricordo che la Juve ieri era al completo, per la prima volta da inizio anno e direi che si e’ visto. In ogni modo e’ normale anche pensare che quando giochi Inter-Juve la concentrazione sia sempre al massimo quindi paradossalmente e’ quasi più facile che la Juve perda altre partite. Infine direi buonissimo primo tempo nostro e se avessimo segnato nulla era rubato. Nel secondo sono venuti fuori e forse la mossa brozovic ci ha permesso di coprirrci sui laterali,anche sacrificando marcelo ,anche se non ha fatto male! Unico neo e’ santon: passaggi sempre indietro e soprattutto mai una iniziativa,persino juan crossava. Appena arriva un buon laterale,santon scala in panca

Lascia un commento