Le pagelle di Inter-Carpi 1-1

icardi romagnoliHandanovic 6,5 Granitico come sempre, chiude lo specchio ai tentativi biancorossi, ma non può nulla sul diagonale di Lasagna. Emblematici i pugni sull’erba tirati con rabbia.

Montoya 5,5 Perde una grande occasione con una serie di iniziative cervellotiche, i fischi gli tolgono la già poca fiducia.

Murillo 5,5 Rischia grosso con un tackle in area irruento, ma per fortuna andato a buon fine. Non commette gli errori clamorosi delle ultime partite, ma è spesso al limite e non dà sicurezza.

Jesus 5,5 Solita partita, convincente a lunghi tratti, ma con errori e ingenuità non da serie A e che costano caro.

Telles 5,5 Primo tempo con il freno a mano tirato come tutta la squadra, è il sacrificato nel cambio di modulo di Mancini e non può riscattarsi nella ripresa.

Perisic 6,5 Primo tempo un po’ timido, anche se tenta un paio di conclusioni da fuori e propizia il gol, nella ripresa invece è tra i migliori con un gran tiro e due sponde intelligenti per i compagni, con una manda in porta Icardi.

Melo 6 Nella prima frazione infarcisce la sua prova di errori tecnici, nella ripresa però dà equilibrio alla squadra e dà una grossa mano ai difensori.

Brozovic 6 Qualche buon lampo, ma niente di Epic. Meglio tornare coi piedi per terra.

Ljajic 5,5 Si aspetta da un momento all’altro la grande giocata, che non arriva mai, e quel pallone perso al 91′..

Palacio 6 Un salvataggio sulla linea gli nega il gol, che però arriva poco dopo. A tratti quasi il vecchio Palacio, che te lo trovi nella propria area a difendere e poi a svariare in avanti, perde però la cattiveria e si mangia il gol del raddoppio.

Icardi 5 Lanciato a rete da Perisic, sembra un vecchio nella corsa e Romagnoli lo rimonta senza problemi. Dalla panchina perdono le staffe per come non difende mai un pallone degnamente.

Miranda 6 Fatica un po’ a trovare la concentrazione in una partita che pensava di non giocare e c’è qualche passaggio a vuoto, ma anche tante chiusure delle sue.

Nagatomo sv

Jovetic sv 

10 thoughts on “Le pagelle di Inter-Carpi 1-1

  1. Purtroppo lo dicevo e lo dico ora: in un anno con tutta la buona volontà non si possono colmare 40 punti dalla prima in classifica! Abbiamo una squadra giovane,certo icardi è impresentabile perché con Sassuolo e oggi col carpi deve mettere dentro quelle occasioni! Qua la colpa non è di mancini o ausilio o thohir…qua c’è un bilancio e non si possono fare acquisti mirabolanti…gli sprechi di ieri li paghiamo oggi…

  2. Improvvisamente si sono accorti tutti che la squadra non ha gioco e che Mancini fa scelte molto discutibili tatticamente? E dove erano questi tifosi nell’ultimo anno? Si sono fatti tutti condizionare dai risultati striminziti che riuscivamo in qualche modo a portare a casa ma questa squadra obiettivamente non ha mai avuto un gioco!
    Oggi tutti si sono accorti che Icardi è un paracarro (prestazione imbarazzante)! Sono 2 anni che dico che l’inter ha bisogno di un attaccante vero, più mobile, che faccia reparto e che partecipi alla manovra! Non mi sembra che ci voleva un genio a capire che Icardi non è un attaccante adatto all’inter! Oggi L’inter se avesse avuto Borriello o Mbakogu avrebbe vinto tranquillamente la partita!
    Per questo non mi sento di gettare la croce addosso a Mancini… Mancini ha fatto una gran confusione tattica (ha cambiato 3 volte lo schema in difesa) come al solito direi, nulla di nuovo! Mancini è bravo nel costruire le squadre ma tatticamente lascia molto a desiderare.
    Oggi si son svegliati tutti dal sogno… forse era meglio stare coi piedi per terra prima! Dico di più, l’inter, in questo momento, non si merita neanche di andare in Champions League… La Fiorentina ha un allenatore vero e un gioco chiaro e riconoscibile! L’inter non gioca a calcio, fa solo una gran confusione!
    Dopo bisognerebbe anche parlare della preparazione invernale… (se così possiamo chiamarla) siccome ne avevano bisogno, poverini, sono andati qualche giorno al caldo di Dubai a fare la bella vita! E adesso camminano in campo!
    Se continuiamo così dobbiamo prepararci la prossima stagione all’ennesimo cambio di allenatore… sta montando una strana rabbia nei confronti di Mancini! Non mi sembra che il suo british style abbia fatto breccia nel cuore dei tifosi…

  3. Ste, la storia del bilancio non regge! L’inter l’estate scorsa ha preso tanti giocatori con un solo obbiettivo, raggiungere la champions league! E’ vero che in molti casi sono prestiti ma comunque li dovrai iniziare a pagare da giugno. Mancini ha voluto i “suoi giocatori”. Ha scelto bene i centrali difensivi e gli esterni offensivi (tutto sommato Ljajic e Perisic ci stanno) ma ha voluto un centrocampo muscolare commettendo un grave errore!
    E poi la grave mancanza per quanto riguarda l’attaccante… la quarta punta della juve Zaza (non parlo neanche di Dybala che è un’altra categoria) è meglio di Icardi! Magari farà meno gol ma gioca per la squadra, fa reparto! Icardi è una mummia imbalsamata! Oggi se mettevamo in campo Bobo Vieri 43enne faceva meglio di Icardi, sicuro!
    Non parlo di Lewandowski o Suarez, m’andrebbe bene anche un Giroud! Un attaccante tecnico che sappia giocare con la squadra e abbia fiuto del gol!
    E poi Mancini ha stufato con questo continuo turnover dei terzini e dei centrocampisti, serve stabilità alla squadra! Certi giocatori vanno in campo già con lo sguardo perso nel vuoto (tipo Montoya, Santon desaparecido!)
    Poco convincente la gestione della squadra da parte di Mancini in questo anno e mezzo di gestione!

  4. Ste, non è una questione di soldi, ma di priorità. Sembriamo il Carpi con questi discorsi. Abbiamo troppo giocatori che loro, Ausilio Mancini e Thohir, non considerano fondamentali, mentre l’allenatore non fa che parlare di Higuain. Allora è una priorità. Perché spendono tutti quei soldi per giocatori che non lo sono? Ragazzi il Napoli rifiuta le offerte che riceve, anche grossissime cifre, e i giocatori vanno via solo se lo chiedono loro. De Laurentiis si è offeso con Lavezzi e company. Queste sono strategie diverse, il Napoli non è più ricco dell’Inter. Mi permettersi di dire che è più intelligente di noi.

    1. Inter e Napoli volevano Cavani, l’ha detto Zamparini. LInter che ha venduto Balotelli voleva pagarlo poco e si credeva furba, poi è arrivato De Laurentiis che ha venduto Quagliqrella e ha offerto tipo 20 milioni. Questo possiamo quasi dire che alla fine ha cambiato i destini delle due squadre. I dirigenti non centrano? Beh…

  5. Time, su icardi sono d’accordo pero’ parlare di mancini e metter in discussione tutto mi sembra esagerato! Parliamoci chiaro: oggi segnando certi gol avremmo perso solo con la Lazio . E con 4 punti in più eravamo li davanti,purtroppo il nostro vero problema sono icardi e jovetic che non ingranano. E per me sfruttiamo poco perisic. La forma fisica non la vedo un problema,anzi con Sassuolo e Atalanta abbiamo fatto partite tiratissime,correndo molto

  6. Io non ho più parole per questa squadra, ci è andata bene quando vincevamo 1 a 0 ma si sapeva che non poteva durare. Col Carpi si sono evidenziati i limiti di questa squadra e perché alcuni giocatori non giocano mai!!! Jesus non può stare al centro della difesa , non è capace, una volta almeno era veloce, ora neanche questo. Io nel mio piccolo , alleno i ragazzini di 12 anni, so che un centrale quando un centrocampista dell’altra squadra porta palla e si accinge a lanciare, deve salire e mettere in fuorigioco l’attaccante che sta scattando in profondità e se non lo fa, non sta lì a guardarlo mentre passa e poi lo inseguo, scappo subito indietro con lui!!!! E’ l’ ABC del calcio. E questi sono professionisti? e poi non si può al 93′ perdere un pallone in attacco e farsi fare un contropiede in 11 contro 10 , la squadra avversaria la palla non la deve più vedere negli ultimi 15 minuti.

  7. Io sono d’accordo sul centrocampo muscolare e la mancanza di registi…ma kovacic non sarebbe mai andato via senza i problemi di bilancio! Adesso lodate il Napoli…ma higuain l’hanno pagato 40 e l’hanno comprato perché hanno ceduto cavani a 69mln! Certo se noi vendiamo Balotelli e non prendiamo cavano che c’entra l’attuale dirigenza? Io so che da quando il mercato lo fa ausilio quantomeno paghiamo i giocatori il giusto e sono tutti giocatori ri-vendibili! Parliamoci chiaro: chi si sarebbe immaginato un icardi così? Nessuno…sono i suoi gol che mancano oltre a quelli di jovetic! Adesso speriamo di vendere quel mezzo giocatore di guarin

Lascia un commento