Le pagelle di Fiorentina-Inter 3-3

Chi ha giocato meglio nell’Inter

Come sempre le pagelle irriverenti e senza peli sulla lingua di calciointer

Abbraccio pioli spalletti

Handanovic 5 Serata no. Non esce su Chiesa e si fa sorprendere sul suo palo dalla punizione di Muriel, seppur bellissima. Da un po’ non para rigori.

D’ambrosio 6 Cornuto e mazziato. Si prende un fallo da Chiesa e gliene fischiano uno contro inesistente. Solidarietà.

De Vrij 5,5 Sfortuna certo, ma inizia con un autorete dopo diciotto secondi, non sempre attento.

Skriniar 6 Meno granitico del solito, anche se non commette clamorosi errori.

Dalbert 5 Legge male la traiettoria del lancio sull’1-0, sparacchia dei cross in curva.

Vecino 6,5 Raddrizza subito la partita e sfiora la doppietta. In crescita dopo due mesi opachi.

Brozovic 6 Stasera non è ingabbiato dalle marcature multiple come contro la Samp, il gracilino Gerson è poca cosa in fase difensiva, ma non sfrutta a dovere la libertà.

Politano 7 Gol magnifico, seppur quasi senza opposizione, ma occhio, si esulta come vuole Ivan il terribile.

Nainggolan 6,5 Partita importante in fase difensiva dove è l’uomo in più e fa valere il fisico sul centrocampo leggero dei Viola, ma non ha ancora i 90 minuti, dopo il 65′ si spegne.

Perisic 6,5 Il nuovo boss dello spogliatoio come Nainggolan fa sentire il suo peso nei rientri e la qualità del palleggio quando c’è da gestire il vantaggio, ma sparacchia alto una buona occasione nel primo tempo, “fa brutto” a Politano perchè esulta alla Icardi, spodesta Lautaro dal ruolo di rigorista, il capo dei giardinetti è lui. Zarri al potere. Spaco botilia, amazo familia.

Lautaro Martinez 5,5 Fa un buon lavoro di sponda, poco servito, ma deve crescere su certi atteggiamenti, anche stasera si becca e ruggina con i difensori avversari.

Asamoah sv

Candreva sv

Borja sv

Spalletti 5,5 Nessuno lo dice, ma non è normale un allenatore che fa regolarmente il secondo cambio all’80’ e il terzo al 90′.

Fiorentina Bella squadra, ma immatura, manca un uomo d’ordine a centrocampo, Gerson sembra talentuoso ma stasera è un disastro, i marcantoni nerazzurri con una spallata lo buttano giù, Chiesa bravo, ma anche lui deve crescere e simulare e protestare meno, più maturi gli ex interisti Benassi e Biraghi (riportarli a casa?), male Lofont, Pioli non convince del tutto, troppi nanetti in campo contro una squadra fisica come l’Inter, troppo disordine creativo, perchè Muriel in panchina?

LEGGI IL RESOCONTO COMPLETO DEL MATCH