Vox populi interista: “Abisso di nome e di fatto”

Commenti sull’arbitraggio

Al termine di Fiorentina-Inter 3-3 si scatena la rabbia dei tifosi interisti contro gli abissali errori arbitrali

Partita strana per un gol iniziale dopo 18 secondi e uno finale dopo 101 minuti, sempre da parte della Fiorentina, ma non basta perché registriamo forse un record per il ricorso al Var, ben 5 – due silent check e tre al monitor – ma il fallo da rigore di D’Ambrosio è inesistente. Abbiamo visto una Fiorentina discontinua con momenti di esaltazione ma nel contempo fragile, specie a centrocampo, mentre l’Inter è apparsa migliorata come compattezza e velocità, il che tutto sommato fa ben sperare, anche se Milan e Roma si avvicinano nella lotta al terzo e quarto posto per la qualificazione in Champions League. Da notare che quella di Jordan Veretout, al minuto 101, è la rete più tardiva in un match di Serie A a partire da quando Opta raccoglie questo tipo di dato (dal 2004/05).

Detto questo totalmente comprensibile la rabbia dei tifosi del Biscione, che non a caso nei commenti postpartita si concentrano sul rigore assegnato all’ultimo secondo che ha impedito la vittoria. Qui i commenti dei tifosi interisti raccolti dai siti di Gazzetta.it + Eurosport.it + Sport mediaset .it.

Abisso di nome e di fatto…..dalla sufficienza, ha bisogno di un paio di occhiali.

Metto il tifo da parte, ma è possibile che un arbitro del genere sia da Serie A? È uno dei campionati più importanti, ed è imbarazzante vedere certe cose. Ma si può che ci mette 20 minuti ad episodio per prendere una decisione? È tornato indietro su troppe decisioni, e da uomo debole qual’è non se l’è sentita di ammettere di aver sbagliato nuovamente. Vergognoso.

Non è calcio di rigore perché il braccio non va verso la palla ma tocca il petto per prima. Quindi l’arbitro non sa le regole. Ma stiamo scherzando?? Ma non esiste un rigore del genere! Incredibile!

La Viola ha meritato il pari ma il rigore finale non c’era. Abisso non se l’è sentita di non darlo. Il pallone scivola sul braccio dopo aver colpito il petto. Non poteva certo tagliarselo.

Sono dei professionisti e devono comportarsi come tali, a maggior ragione gli arbitri che sono tenuti a gestire la partita. Non vedo alcuna scusante per quello che è successo.

Francamente eviterei di sparare a zero a livello del complottismo. Il rigore è inesistente e sono d’accordissimo, come dubbio era anche il gol non dato a Biraghi. La verità é che l’Inter deve mettere la cattiveria ad ogni partita fino al 90’ e non addormentarsi venti minuti prima; a breve ci sarà il derby e lo scontro diretto contro la Roma sarà in casa.

Ecco come partite spettacolari vengono rovinate dall’orgoglio di certi arbitri….Comunque, parlando della partita io direi che senza Icardi e con Lautaro il gioco gira fluido!

Dovrebbero radiare Spalletti che non sa gestire le partite! Adesso non siamo neanche sicuri di rimanere terzi! O forse tra un po’ saremo quinti.

Dubbio de che? D’ambrosio la palla la prende col petto, lo vede anche un cieco, si può sbagliare sul campo, ma se non la vedi al var allora sei disonesto. Punto.

Partita falsata.
Arbitro che nonostante il var e tutto il mondo confermano il petto.. da un rigore ridicolo all’undicesimo minuto di recupero (altro scandalo)
Per non parlare del primo goal viola irregolare.

Abbiamo raggiunto l’apoteosi stasera. L’arbitro che guarda le immagini sul suo monitor e tutta Italia che lo fa con lui solo che l’unico che vede un braccio al posto del petto è il direttore di gara.”