Vox Populi

Vox Populi, Ranocchia sul banco degli imputati

tifosi a torinoAl termine del pari con la Juve finisce sul banco degli imputati Ranocchia, autore di una prova negativa che ha suscitato le critiche di molti tifosi. Ecco alcuni commenti raccolti in rete:
————————
Da Gazzetta.it + Corriere.it + Yahoosport.it + Goal.com
 ———————-
Partita interessante, che ha certamente mostrato 2 volti. Temevo la sconfitta (la juve è oggettivamente più forte) e dopo il primo tempo ne ero certo. Ci hanno dominati, hanno avuto diverse occasioni di raddoppiare, e il loro grave errore è stato non esserci riusciti a chiuderla.
 ————————————————
Chiaro segnale di come il Mancio stia cambiando la mentalità di questa squadra, intorpidita da un anno e mezzo di atteggiamento difensivo mazzarriano e che ora invece prova a vincere la gara su ogni campo e contro ogni avversario senza accontentarsi mai.
————————————————-
Ranocchia e compagni hanno assoluto bisogno di una vittoria per sbloccarsi mentalmente e togliersi di dosso la paura di sbagliare. “Vincere aiuta a vincere” la frase che ama ripetere l’allenatore e che è stata il mantra all’inizio della sua (prima) avventura sulla panchina nerazzurra.
——————————-
Tantissimi errori tecnici individuali di Ranocchia JJ e anche Campagnaro, il migliore dietro è senza dubbio stato D’Ambrosio

————

Imbarazzante Ranocchia….forse potrebbe essere l’ultimo problema da risolvere, ma in fretta però…!!!….riproviamoci con Vidic, non può essere diventato un brocco di colpo, dopo svariati anni a Manchester.

———————-

Mancini è riuscito a cambiare la mentalità della squadra nonostante i nerazzurri siano palesemente privi delle sicurezze difensive necessarie per competere ad altissimo livello. Episodi come la baruffa Osvaldo-Icardi sono orpelli da eliminare in fretta.

 ——————————–
Dopo il pareggio di Icardi non credevo ai miei occhi: juve totalmente allo sbando, abbiamo sprecato almeno 2 occasioni enormi per raddoppiare.
 —————————————————————
Da Interista dico Inter inguardabile nel primo tempo, troppo molle, e preoccupata, formazione ed approccio sbagliato. Nel secondo tempo si è vista la vera Inter con il nuovo innesto tedesco Podolski.
 ———————————————-
Mi chiedo come Ranocchia possa giocare titolare, sta inanellando da mesi e mesi prestazioni penose una dietro l’altra… c’e’ da aver paura ogni volta che la palla arriva su i suoi piedi o nella sua zona.
——————————————————–
Ancora una partita a due facce per l’Inter, primi 60 minuti solo Juventus (hanno avuto più di una occasione per raddoppiare), contro un’ Inter inguardabile con la solita difesa imbarazzante!! Dopo il pareggio, vistoso calo dei bianconeri che hanno rischiato di perdere. Migliori in campo Pogba e SAN-Handanovic. Giusto il pareggio.

——————————————————

Tags: , , , , , , , , , , , ,