Vox populi interista: “Spalletti rinunciatario”

Commenti postpartita Inter-Juve

Oggettivamente e non per un commento di parte, ma appare chiaro che Spalletti non convince più la stragrande maggioranza dei tifosi interisti, lo sentiamo allo stadio come in rete

nainggolan cresta

In rete come a San Siro, non si registrano più commenti a favore di Spalletti

Stasera sono 74mila presenti allo stadio Meazza e nei primi 15 minuti contiamo 4 occasioni della beneamata, 5 corner a 0 e il gol spettacolare di Nainggolan. Nei primi 20 minuti il possesso palla dei nerazzurri è 68% a 32% che testimonia la fatica dei bianconeri a reagire tanto che persino Ronaldo si nota solo dopo mezzora, ma è Icardi che sfiora il raddoppio. Fin qui maggiore determinazione Inter e vantaggio meritato. Si riparte con possesso palla meneghino, ma si fa vivo Ronaldo che pareggia con un tiro potente che lascia immobile Handanovic firmando il suo gol numero 600 in carriera. Da qui la partita diventa combattuta e tutto può succedere anche se le occasioni migliori sono dei bianconeri specie nei minuti finali. Insomma un tempo per uno, ma l’Inter rimane terza a +6 su Milan e Atalanta, che però devono ancora giocare.

Da tempo l’atteggiamento e i commenti dei tifosi interisti stanno diventando univoci: da una parte si esprime compiacimento per il buon gioco mostrato temporaneamente, ma poi prevale solo una parziale soddisfazione per il risultato di pareggio raggiunto che, nella grande parte di casi, si tende ad attribuire all’allenatore considerato troppo rinunciatario. Qui i commenti raccolti dai tifosi interisti raccolti dai siti di Gazzetta.it + Eurosport.it + Sport mediaset.it.

“Primo tempo ottimo dei nerazzurri e un 2-3 a 0 ci stava tutto. Poi come sempre non siamo in grado di amministrare il vantaggio la squadra si è allungata e siamo stati raggiunti. Comunque risultato da considerare positivo.

Primo tempo giocato benissimo, secondo tempo molto equilibrato ma dai cambi in poi l’inter ha mollato e la juve ha chiuso in attacco. Il pareggio ci sta anche se all’inter va un po’ stretto.

Risultato giusto in fondo. Un tempo per parte. Ma Spalletti è troppo rinunciatario. Sarei stato curioso di vedere per 25 minuti 2 punte insieme. Naingolan andava tolto prima, boccheggiava già dal 50′.

Ma io da interista dico: meglio così non meritiamo, facciamo i ragionieri con il vantaggio che pian pianino dilapidiamo tutto visto atteggiamento che nostro allenatore mette in campo.

Qui l’unico che esulta degli interisti è Spalletti. 
E sinceramente non capisco il perché, non ci capisce niente…vinci 1-0, giochi un gran primo tempo ed ok..nel secondo a posto di cercare il colpo del KO cosa fai? Ti chiudi in difesa e subisci giustamente l’1-1.

Spalletti, al posto di rischiare di vincerla, che tanto pareggiarla o perderla non ti cambia niente in classifica cosa fa? Cambi per difendersi, come l’anno scorso… E stava arrivando pure la beffa.

Spero non ci sia più nessuno che pensa di confermare Spalletti il prossimo anno, un allenatore che non ha mai vinto nulla in Italia e che se va bene si qualifica per la cl per demeriti altrui.

Da interista non mi interessa molto se meritavamo conta che sono un tot di partite dove non vinciamo in casa e dove stiamo sprecando punti per la cl. Pareggi con Atalanta Roma e Juventus già campione e quindi con sicuramente meno motivazioni.

Da interista, l’Inter ha dominato nel primo tempo, ma il secondo e’ della Juve. Spalletti ha fatto cambi troppo tardivi, ha lasciato l’Inter in difficolta’ per troppo tempo…doveva aggiustare qualcosa in maniera da ristabilire un certo equilibrio e magari non prendere il gol del pareggio.

Visto le assenze e gli stimoli mancanti della Juve, un buon pareggio. Buona l’Inter del primo tempo, buona la Juve del secondo.

E questa partita dimostra ancora una volta la modestia del campionato italiano. L’inter E’ terza in classifica dicasi terza ed ha rischiato nel finale di perdere contro una Juve in vacanza con una squadra sperimentale.”