News

Thohir smentisce le voci su un suo addio

thohr moratti samp 2016Giornata calda per i colori nerazzurri, nel giorno del Cda e dell’incontro con il Milan per lo stadio, scoppia su tutti i giornali la voce che Thohir avrebbe deciso di vendere le sue quote, deluso dai risultati sportivi insoddisfacenti, ma sopratutto dai mancati introiti in questi primi due anni e mezzo. La società si è affrettata a smentire, ricordando che non solo Thohir non vuole vendere, ma non cerca nemmeno soci, bensì partners commerciali, in pratica sponsor, sopratutto in oriente. Ecco il comunicato ufficiale apparso questa mattina sul sito ufficiale:

“F.C. Internazionale nega categoricamente che il presidente e azionista di maggioranza Erick Thohir stia prendendo in considerazione l’ipotesi di cedere il suo 70% di quote del Club o parte di esso.

Come parte della strategia a medio-lungo termine, il Club ha chiesto a Goldman Sachs di vagliare la possibilità di identificare potenziali futuri partner commerciali in Asia. Questa è una cosa logica alla luce della enorme crescita di investimenti nello sport e nel calcio in particolare, in Asia e specificatamente in Cina.

Il Club continua nelle sue strategie commerciali e sportive. Allo stesso tempo sta lavorando a stretto contatto con la UEFA in merito al rispetto dei parametri del fair play finanziario. L’obiettivo resta il ritorno in Europa, per competere ai massimi livelli”.

 

Tags: , ,