Pagelle di Cagliari-Inter 1-2

guarin rovesciata caglairiCarrizo 7 Benvenuti sulle montagne russe di Carrizo, sbaglia tutte le uscite, ma tra i pali para tutto, tiri dalla distanza in presa sicura, tiri ravvicinati con parate in stile hockeistico.

Campagnaro 5,5 Non commette gli errori di Glasgow, ma fatica per tutta la gara, nonostante la grinta.

Vidic 6 Un buon primo tempo, dove chiude le sortite in profondità del Cagliari coprendo le spalle a Jesus, poi quando M’Poku entra in partita sono dolori ed anche stasera non poteva mancare la topica clamorosa, Cossu non ne approfitta.

Jesus 5 Due interventi in spaccata in area decisivi, ma nel resto è totalmente ingenuo e M’Poku e Longo fanno leva su di lui per andare al tiro.

Santon 6 Parte male in difesa, poi cresce e serve due palloni in mezzo che meritavano miglior utilizzo, cala nella ripresa.

Guarin 5,5 Stanco, diligente nel primo tempo, spento nella ripresa, soffre il lavoro della catena di sinistra del Cagliari.

santon cagliariMedel 7 Solito lavoro sporco dietro, ma stasera allunga anche due palloni in verticale che portano ai due gol e supporta spesso l’azione.

Brozovic 5,5 Fatica ad entrare in partita, nel secondo tempo qualche giocata intelligente che ha nelle corde e qualche fallo conquistato, ma non è il miglior Brozovic.

Kovacic 6 Evidentemente i calciatori di oggi non sono più capaci di esultare senza fare polemiche inutili e anche lui dopo il gol si porta il ditino alla bocca a zittire non si sa bene chi, che noia. A parte il gol combina poco, statico nel primo tempo, difende male palla nel secondo e subisce la fisicità di Conti, anche se nel finale conquista un calcio d’angolo che permette alla squadra di guadagnare tempo.

Podolski 4 Non se se è peggio in versione fantasma come nel secondo tempo o in versione mangia gol come nel primo. Vacanze milanesi.

Icardi 7,5 Il miglior Icardi da quando è all’Inter, il voto non è tanto per il gol quanto per gli assist, il lavoro per la squadra, il pressing, le giocate sapienti.

Dodò 5 Perde una palla rovinosa che poteva costare cara.

Hernanes 6 La traversa gli nega il gol sulla sirena.

Kuzmanovic sv

4 thoughts on “Pagelle di Cagliari-Inter 1-2

  1. Troppo severo! Vidic, Guarin e Kovacic meritano mezzo voto in più. Se Podolski fa quello che deve fare, già nel primo tempo la partita è finita!
    A Mancini gli è rimasto il difetto, che aveva evidenziato già nella sua prima esperienza all’inter, di ritardare troppo i cambi.
    Comunque si vedono i presupposti per costruire una grande squadra la prossima stagione. La mentalità è quella giusta, completamente opposta all’anti-calcio che si vedeva con il precedente pseudo-allenatore!
    A novembre non vedevo la luce in fondo al tunnel, non c’era nessuna prospettiva futura, adesso è tutto cambiato!
    Icardi ha fatto una grande partita e un grande gol! Sta migliorando molto con Mancini. Non sono un suo grande fan, ma devo ammettere che in questa partita ha mostrato delle potenzialità da grandissimo attaccante! Giocasse sempre così, sarebbe uno dei migliori attaccanti europei (da vedere però con difese un pò più consistenti)
    Se hanno deciso di venderlo, bisogna farlo solo per una cifra veramente importante (da 40 milioni in su) e sostituirlo con un altro grande attaccante. Considerata però anche l’età, bisogna rifletterci molto bene se vale la pena cederlo per poi comunque doverti impegnare economicamente per un altro attaccante.

  2. Anch’io sono del parere che Vidic, Guarin e Kovacic meritino un punteggio diverso; ma anche Juan Jesus e Brozovic.
    Vidic 6,50; Guarin 7: sta imponendosi sempre più come calciatore dal lavoro oscuro e sagace dal punto di vista tattico, oltre alle solite azioni travolgenti sulla fascia con passaggi al bacio. Kovacic 6,50 anche se resta quell’improvvido atteggiamento fastidioso che sta diventando una moda disdicevole.
    Juan Jesus 6,50: ha dato l’anima, il solito ragazzo generoso che dà più di quello che ha; sul goal è stato più bravo Longo a fare un tiro straordinario, cosa che essendo sempre di proprietà interista ci rallegra. Brozovic 6: è vero che ha giocato al di sotto delle sue capacità, ma sempre sul livello della sufficienza. D’accordissimo sul 7 dato a Medel: gioca a tutto campo facendo il tappabuchi, ed è anche abbastanza tattico, una crescita notevole rispetto all’inizio. I problemi di sofferenza in difesa sono dipesi, oltre alla scarsa vena di Campagnaro (alla sua età, giocare ogni 3 o 4 giorni sta diventando pesante), anche dall’inesistenza di Podolski diventata ancora più nociva per la squadra, soprattutto nel secondo tempo. L’unico appunto che muovo a Mancini che sta facendo una autentica rivoluzione: aspettavo che sostituisse il tedesco dopo il primo goal dell’Inter. Il centrocampo andava in crisi mettendo in difficoltà la difesa anche per sintomi di stanchezza in alcuni uomini: con Podolski troppo assente, c’è stata la crescente staticità di Kovacic ed un Guarin che risentiva un po’ di stanchezza. Per il resto, nota positiva per Carrizo: chi avrebbe mai scommesso su un portiere come lui? In sostanza Mancini ci sta dicendo che Carrizo puo’ sostituire Handanovic se arrivasse un’offerta ottima. Per le prossime due partite mi preoccupa l’eventuale stanchezza di alcuni. Percui occorrerebbe maggior precisione sottoporta senza sprecare numerose palle-goal come successo il primo tempo col Cagliari evitando eventuali sovraccarichi di sforzi . In conclusione: Grazie Mancio per essere ritornati a sperare!

  3. Su icardi sono perfettamente d’accordo con timettaveler e infatti qualche settimana fa l’ho difeso anche quando non esultava! Però signori va detto che il ragazzo farà polemica ma se gioca come ieri…a me non frega nulla! E comunque ribadisco come tempo fa…che segna gol decisivi ed e’ capocannoniere con un certo tevez! D’accordo anche sul fatto che kovacic e guarin debbano avere mezzo punto in più e brozovic dimostra che quando non è al top è sempre utile più dei vari kuzmanovic! Scusatemi ma Medel darà anche buone cose,ma sbaglia tantissimo in uscita…almeno(come lui juan)se non sai impostare non fartela dare! Juan…lasciamo stare! Abbastanza bene vidic!

Lascia un commento