Le pagelle di questa prima parte di stagione

I voti di Timetraveler

Tempo di riflessioni e bilanci durante la pausa mondiali, Timetraveler propone le pagelle dopo 15 giornate e sei di Champions League, 21 partite dal 13 agosto al 13 novembre, 90 giorni

HANDANOVIC: 5.5 troppe critiche ingenerose nei suoi confronti, qualche errore di troppo all’inizio di stagione, Inzaghi ha fatto bene a cambiarlo e ad inserire Onana al momento giusto

ONANA: 7 avevo dei dei dubbi sul portiere camerunense ma devo dire che dopo qualche sbavatura all’inizio, ha offerto prestazioni molto convincenti tra i pali e inoltre possiede un grande calcio come in occasione del gol decisivo di Gosens a Barcellona.. merito suo e di Lautaro.

SKRINIAR: 5.5 non è quello delle passate stagioni, forse il rinnovo di contratto lo ha distratto un pò, impreciso nelle marcature, poco concentrato sui calci piazzati.. non abbiamo visto sicuramente il miglior Skriniar.

DE VRIJ: 5 lontano parente del De Vrij visto 2 anni fa con Conte.. anche l’anno scorso in calo, quest’anno peggio ancora.. lento, macchinoso, si perde costantemente l’uomo, disastroso il suo ingresso a Udine, rigore regalato a Zapata.. assolutamente insufficiente!

BASTONI: 5.5 come tutto il reparto difensivo, troppe sbavature in questa prima parte di stagione.. in certe partite veramente irriconoscibile! Speriamo in una seconda parte di stagione più convincente!

ACERBI: 6.5 il migliore della difesa.. per fortuna Inzaghi lo ha richiesto insistentemente.. ottima tecnica nell’uscita palla al piede e poche sbavature.. non è un fenomeno ma fa sempre il suo dovere.. ottimo acquisto!

DUMFRIES: 6 sufficienza stiracchiata.. forse sono troppo severo ma mi aspetto sempre qualcosa in più da lui.. non ha grande tecnica, deve migliorare anche nei cross.. molte volte arruffone e pasticcione con la palla tra i piedi!

BROZOVIC: 6 inizio di stagione non sui suoi soliti livelli, poi l’infortunio lo ha messo fuori gioco

MKHITARYAN: 6.5 ha fatto pienamente il suo dovere da interno di centrocampo, abbina qualità e quantità.. acquisto intelligente e funzionale al gioco dell’Inter

CALHANOGLU: 7.5 messo davanti alla difesa ha offerto grandissime prestazioni.. le due partite col Barcellona sono state esemplari! Regista moderno con grandi capacità anche nella fase difensiva.. grande acquisto di Don Beppe Marotta nell’estate del 2021 grazie anche al gentile omaggio dei cugini rossoneri!

BARELLA: 6.5 ha alternato grandi partite ad amnesie inspiegabili e prestazioni nettamente al di sotto dei suoi standard.. a volte troppo nervoso.. speriamo di ritrovarlo a gennaio più concentrato e sul pezzo

DI MARCO: 8 mvp di questo inizio di stagione! Ha fatto dei progressi incredibili! ha una facilità di calcio ed una qualità nei piedi strepitosa! Cross pennellati, tiri a giro, punizioni perfette! Dal punto di vista fisico è cresciuto molto e sta dimostrando di poter giocare con grande continuità in un ruolo molto difficile come il quinto di centrocampo.. veramente tanti complimenti a Federico Di Marco!!

DARMIAN: 6 classico giocatore che il suo 6 in pagella lo prende sempre.. affidabile!

GOSENS: 6.5 gli do mezzo voto in più per il gol decisivo al Camp Nou.. per il resto quando è entrato ha sempre offerto prestazioni sufficienti.. Inzaghi non lo vede molto, vedremo se a gennaio chiederà di essere ceduto per giocare di più

LAUTARO: 7 complice l’infortunio di Lukaku ha giocato quasi sempre e si è sacrificato tanto per dare una mano anche nella fase difensiva.. non può essere sempre al top, si può solo elogiare lo spirito del Toro.. gol pesanti e di qualità come quello a Barcellona!

DZEKO: 7 lui e Lautaro hanno trascinato l’Inter in questo inizio di stagione! Grande professionista.. tanta tecnica e qualità al servizio della squadra.. il gol al Bologna con quel tiro al volo di piatto è un autentico gioiello!

CORREA: 4.5 irritante, indisponente, molle, svagato.. ormai ho finito gli aggettivi! Non voglio calcare troppo la mano ma è il classico giocatore che gioca troppo in punta di piedi e per una squadra come l’Inter non va bene.. l’ideale sarebbe trovargli una sistemazione a gennaio e prendere un attaccante funzionale al nostro gioco

LUKAKU: s.v.  mi sembra ingeneroso dargli un voto negativo, non l’abbiamo praticamente mai visto! Non ha mai avuto infortuni muscolari così gravi.. vediamo come tornerà a gennaio! Sento già parlare di rispedirlo al Chelsea.. halma come dice Allegri.. dove sono i soldi per prendere un altro grande attaccante?? Io sono convinto che tornerà alla grande a gennaio e farà un ottimo girone di ritorno e ci trascinerà in Champions!!

INZAGHI: 6.5 è una media tra il voto 5 per il campionato e il 7.5 per il cammino in champions.. negli scontri diretti in campionato molto male nella lettura delle partite e nei cambi.. troppi gol presi, da registrare la fase difensiva! In champions invece ha compiuto una grandissima impresa eliminando il Barcellona con due grandi partite a San Siro e al Camp Nou.. le valutazioni sul suo operato si faranno a fine stagione.. in caso di ottima seconda parte di stagione in campionato, qualche trofeo portato a casa, e grande cammino in champions sarà probabile una sua conferma.. viceversa ci potrebbe essere una separazione a giugno.. dipende tutto da lui.. deve migliorare nei dettagli e deve essere più sereno in panchina, lo vedo sempre troppo agitato e questo può influire anche sulle sue valutazioni e scelte nel corso della partita.. deve fare il salto di qualità!!
Un saluto a tutti!Enrico timetraveler