Lula ritrovata e uno sguardo già al derby di champions

Editoriale Timetraveler

Si scorge già il derby di champions nell’ultimo editoriale di Timetraveler, l’attesa cresce giorno per giorno, minuto dopo minuto

Grande rimonta contro la Lazio firmata dalla Lula! Appena è entrato Lautaro si è visto subito il cambio di marcia e l’intesa con Lukaku, nel primo tempo Romelu e Correa non avevano mai duettato, Correa troppo evanescente e incostante.. dopo l’assist a Miki e il gol annullato per fuorigioco si è intristito e ha iniziato a sbagliare praticamente tutto! Non possiamo più mettere Correa nelle partite decisive, non possiamo più permetterci questi errori, Correa gioca in punta di piedi, sembra una ballerina che vaga sul campo senza mai dare punti di riferimento a Lukaku! Adesso è arrivato il momento della Lula! Non possiamo più scherzare col fuoco, i due sono stati devastanti contro la Lazio e mi è sembrato per un attimo di tornare a 2 anni fa.. non possiamo più separarli! Sarebbe un errore clamoroso da parte di Inzaghi non schierare la Lula dall’inizio nei big match decisivi che ci aspettano! Ho grande rispetto di Dzeko per quello che ha fatto questa stagione.. è stato molto importante nelle partite di Champions, ma adesso è arrivato il momento della Lula.. Lukaku può essere veramente la chiave per un finale di stagione esplosivo per i colori nerazzurri! Big Rom va messo dall’inizio, dobbiamo sfruttare le sue sponde e i suoi assist per gli inserimenti dei centrocampisti e degli esterni soprattutto quando la squadra è fresca.. contro la Lazio l’assist per il gol di Gosens è stato magnifico, ma anche il primo per Lautaro ha dimostrato l’intesa che c’è fra i due!

Dispiace per gli errori di Acerbi ma una partita sbagliata ci sta.. non dobbiamo gettargli la croce addosso.. anche perchè fino adesso ha disputato una stagione esemplare! Prima del derby di champions ci aspettano altre due partite e Inzaghi dovrà essere bravo a gestire il turnover in tutti i reparti ma soprattutto in attacco.. basta questo gioco delle coppie in attacco.. scartiamo definitivamente Correa, Dzeko avrà le sue possibilità in campionato ma l’obiettivo è schierare la Lula dall’inizio nel doppio derby di Champions.

A proposito della doppia sfida col Milan, sarà una partita carica di tensione e dovremo vincerla con l’esperienza dei nostri giocatori. Il nostro centrocampo è fortissimo ed è composto da giocatori con grande esperienza internazionale.. il  predominio a centrocampo sarà la chiave del match, e poi sfruttare la fisicità di Lukaku e la grinta del Toro! Non dovremo commettere l’errore del Napoli.. giocatori troppo tesi e frenetici che hanno sentito troppo la pressione della partita e hanno commesso tanti errori.. emblematici gli errori per troppa precipitazione di Kvara.. e il Napoli l’ha persa per troppa frenesia e tensione.Ricordiamoci che il Milan ha preso due ribaltate negli ultimi derby di supercoppa e di campionato.. saranno loro ad avvertire la tensione della partita sapendo come sono andati gli ultimi due derby.. l’Inter ha giocatori di maggiore esperienza e classe.. dobbiamo bloccare la corsia di sinistra del Milan e le incursioni di Theo e Leao.. senza inventarsi nulla.. Darmian terzo e Dumfries esterno ma sapendo quando andare a raddoppiare coi centrocampisti.. e poi vincere i duelli a centrocampo, questo sarà la chiave del match!Io sono molto fiducioso.. lo dicevo già mesi fa che se fossimo finiti dalla parte giusta del tabellone, l’Inter poteva arrivare fino in fondo in champions.. e adesso ci aspettano due partite da cardiopalma contro il Milan.. ma l’obiettivo della finale di Istanbul non è più un sogno ma una concreta possibilità!Ma adesso caro Inzaghi, la Lula è tornata splendente nel cielo e dobbiamo cogliere il momento, Carpe diem Simone!

Un saluto a tutti i cuori nerazzurri!

Forza Inter.. sempre!!

Enrico timetraveler

,