Le pagelle di Inter-Sassuolo 1-2

I voti dei giocatori dell’InterI giocatori dell'Inter

Handanovic 5,5 Può poco sui gol, anche se sulla punizione rimane fermo, ma lo abbiamo detto più volte, non è un portiere scenico alla Sirigu, se vede che non ci arriva non si tuffa. Piuttosto non convince sugli altri tiri, eccessivamente in affanno su conclusioni non angolate e torna a respingere centralemente un tiro da fuori come gli capitava qualche anno fa.

Cancelo 4,5 Dalla nostra postazione a san Siro, questa sera leggermente laterale, abbiamo potuto vedere bene la sua fase difensiva nel primo tempo: praticamente inesistente, buona per la Liga spagnola, d’altronde lui lo ha detto, sono un esterno alto, come terzino fa acqua da tutte le parti, non rientra, sbaglia la posizione sui cross, non lega col reparto, ma questa sera sbaglia tutto anche in attacco.

Skriniar 6 Anche lui in difficoltà, d’altronde con la squadra sbilanciata in avanti è spesso in balìa delle ripartenze neroverdi.

Ranocchia 6 Chiamato a coprire costantemente i buchi lasciati da Cancelo, fa un gran lavoro di rattoppo e fa quel che può.

D’ambrosio 5 Soffre Politano e si vede poco in avanti.

Vecino 5 Si limita all’ordinaria amministrazione sbagliando qualche stop di troppo, ma servirebbe qualche inserimento in area, ne fa uno o due.

Brozovic 6 Gioca una partita sufficiente, ma stasera ci si aspettava una notte da leone. Non incide su calcio d’angolo, perchè tutti quei corner battuti corti? Qualche passaggio in meno a Perisic e qualcuno in più a Icardi, grazie.

Candreva 5 Solito movimento generoso, soliti cross sbagliati, serata comunque negativa.

Rafinha 6,5 L’unico a tentare la giocata, di un’altra stoffa, illude con il suo gol.

Perisic 5 Tutti i suoi cross sono ribattuti o deviati dai gamboni dei difensori, non si accentra mai, non aiutando Icardi e risultando monocorde.

Icardi 4,5 Lasciato sempre troppo solo, quando incontra Acerbi sono sempre dolori, così come quando incontra difese a tre, servirebbe un compagno di reparto, ma stasera non ha alibi, le occasioni le ha, tre-quattro, ma le fallisce tutte e non sempre per “colpa” di Consigli.

Karamoh 5 Sbaglia tutto, ma è l’unico ad avere l’intelligenza di affiancare Icardi in attacco.

Eder 4 Non si capisce che posizione abbia in campo, dovrebbe giocare vicino a Icardi ma gironzola sulla trequarti.

Valero sv

Spalletti 3 Alla vigilia destabilizza l’ambiente polemizzando con la società per il mancato acquisto di Nainggolan e la cessione di Nagatomo a gennaio, manda in campo una squadra sgonfia, poi non rinuncia al suo 4-2-3-1, infine conclude con uno schieramento senza senso. Non da Inter.

LEGGI ANCHE L’ANALISI DELLA PARTITA