Pagelle

Le pagelle di Fiorentina-Inter 2-1

handanovic firenze 16Handanovic 6 Una partita perfetta, rovinata dal goffo intervento finale.

Nagatomo 5,5 Ancora un’ingenuità – non tiene la linea in occasione del pareggio viola – a sporcare una partita comunque sofferta, dove si è visto poco in avanti, schiacciato da Alonso e Bernardeschi.

Miranda 6,5 Inizia con due palle perse non da lui, poi impacchetta con lo scotch Kalinic per tre quarti di gara con una marcatura asfissiante, gli concede qualcosa nel finale.

Murillo 5,5 Ancora errori e interventi a vuoto, non è il suo momento.

Telles 6,5 Ci mette una decina di minuti a prendere le misure a Tello, poi entra in gara, anche con un prodigioso salvataggio sulla linea, ma l’arbitro non lo vuole proprio tenere dentro e s’inventa due gialli su misura.

Brozovic 5,5 Il gol non basta a riscattare una partita distratta, dove si perde l’uomo spesso e volentieri e regala palloni agli avversari.

Medel 6 L’ammonizione chirurgica dopo pochi minuti lo limita fortemente, si limita a marcare Ilicic o ad alzarsi su Vecino senza raddoppiare in fascia e tenendo indietro la gamba.

Kondogbia 6 I numeri ci sono, così come l’analfabetismo tattico, su cui deve ancora crescere.

Palacio 7,5 Gioca sul velluto, terza gara ad alti livelli, sembrava finito, e invece..

Icardi 5,5 Non può essere un problema per l’Inter un goleador come lui e anche oggi non riceve palloni, ma deve imparare dai connazionali Dybala e Higuain ad accorciare e muoversi fuori dall’area.

Eder 5,5 Utilissimo nel lavoro di copertura, ma in avanti non si segnala niente degno di nota.

Perisic 6 Entra in campo con una missione, passare il pallone a Icardi, ma non ha fortuna.

D’ambrosio sv

Tags: , , , , , , , , ,