Inter-Napoli 3-2, le pagelle

Che partita

Handanovic 6,5 Forse poteva fare qualcosa di più sul primo gol, gran gol di Mertens sul secondo, poi fa una parata al 90′ che è qualcosa di spettacoloso.

Skriniar 7 Sa quando difendere l’area e quando uscire.

Ranocchia 6,5 Gestisce la difesa, senza macchie.

Bastoni 6,5 Sempre più completo, mezz’ala in fase di possesso, si alza a rintuzzare Zielinski in fase di non possesso. A volte pecca di precisione e tempistiche al cross.

Darmian 7 In forma strepitosa, vola sulla fascia.

Barella 6,5 Meno “falso sette” del solito, punta sugli inserimenti centrali in area che fruttano un rigore e lotta nel traffico di centrocampo, a volte soccombendo.

Brozovic 7 Sventaglia palloni ed elude la marcatura di Zielinski diluendosi sul centrodestra.

Calhanoglu 7 Il derby è stata la svolta, da oggetto misterioso a uomo a fronte alta. Condottiero.

Perisic 7 Praticamente gioca dalla propria linea di fondo fino alla linea di fondo del Napoli. Quando si dice tutto fascia.

Correa 6,5 Un saggio di classe nel primo tempo, poi acerbo, matura ad inizio ripresa, poi detta l’azione del terzo gol, ma esce al 61′.

Lautaro 6,5 In altre partite ha prodotto di più, ma per un palo o una grande parata del portiere non è arrivato il gol, oggi produce di meno, ma arriva il gol e tutti contenti. La classe non si discute.

Dzeko sv

Vidal sv

Gagliardini sv

Dimarco sv

Satriano sv

Inzaghi 7 La squadra si presenta in grande forma dopo la sosta, quando va in svantaggio recupera sempre, la personalità “contiana” magari mancata all’inizio ora c’è

Napoli Partita da provinciale di Spalletti che si schiera a specchio, la squadra va in vantaggio con gli spunti di Insigne e Zelinski, ma per il resto appare con poca personalità.