L’Inter non affonda e rilancia

VeneziaMestre-Internazionale 0-2 33′ Calhanoglu, 95′ Lautaro su rigore

Si comincia e già assistiamo a maglie senza senso, il veneziamestre s’improvvisa granatanero, ma Correa ha subito una palla, bloccato in area. La novità è Bastoni centrale, tiene palla e prende fallo. Correa è pericoloso, la difesa lo blocca. Ma Bastoni è centrocampista aggiunto, Brozo si defila sul centrodestra. Bastoni si spinge fino al tiro, alto. Il Venezia mostra delle farraginosità in difesa, il Biscione cresce. Calhanoglu calcia alta la punizione sotto la pioggia.

Ventesimo e come sempre Dimarco i corner li sa mettere, Skriniar di testa alto. Posizioni diverse in campo oggi, Barella e Correa a ridosso di Dzeko, Calahanoglu trequartista centrale, brozo interno di destra, Dimarco interno di centrosinistra, Perisic largo a sinistra. darmian a destra, Bastoni regista arretrato, Skriniar marcatore di destra. In fase di non possesso ci si ricompatta nel solito 3-5-2.

Brozovic e Correa fanno la sponda per Calhanoglu che la piazza sul primo palo, è gool! Risponde Handanovic in calcio d’angolo.

Si ricomincia con un Veneziamestre battagliero, l’Inter sta sulle sue, poi Dzeko tenta uno spunto. Al 57′ Vecino per Calhanoglu, Barella va sul centrosinistra. All’ora di gioco corner e salvataggio sulla linea di Buso su colpo di testa di Skriniar! Brozovic la alza di piatto, ancora una volta non la chiudiamo. Dzeko si mangia il raddoppio. Infortunio a Darmian, dentro Dumfries. Teniamo la squadra di Paolo Zanetti lontano dalla porta, ma come sempre non raddoppiamo, poi all’ 81′ Gagliardini per Barella e D’ambrosio per Perisic con Dimarco che si sposta tutto sinistra. I cambi abbassano la squadra, sulla sinistra l’Inter non ritrova l’assetto, si soffre, ma poi si ribalta, Lautaro lancia Dumfries in contropiede, giro palla da Dzeko a Dimarco, il portiere si oppone, partita in bilico a 5 minuti dalla fine, ma poi Lautaro conquista e realizza un rigore, è festa nella città romantica.