I meriti di Inzaghi e le prossime prospettive

Obbiettivi Inter

Puntuale ecco che arriva l’intervento di Timetraveler, Inzaghi vince tatticamente contro Pioli in Supercoppa, ma quali sono i prossimi obbiettivi?

Tifosi allo stadio.

I nostri ragazzi ci hanno dato una grande gioia l’altra sera nel derby di supercoppa.. una partita dominata dal primo al novantesimo, senza storia.. la chiave tattica della gara è stata la nostra pressione alta, il dominio del nostro centrocampo con una grande prestazione di Calha e Barella ed essere riusciti a controllare agevolmente Leao e Theo Hernandez con Darman e Skriniar.. aggiungiamo una grande prestazione di Di Marco, un Acerbi che non ha fatto toccare palla a Giroud e i nostri attaccanti che hanno fatto passare una serataccia ai poveri Tomori e Kjaer..veramente la partita di Dzeko e Lautaro è stata incredibile! Sponde, qualità, protezione palla, dribbling e due grandi gol di pregevolissima fattura.. e poi l’azione del primo gol di Di Marco è da manuale del calcio!

Inzaghi ha stravinto il duello tattico contro il supponente Pioli che ha schierato una formazione troppo offensiva consentendo al nostro centrocampo di dominare la partita.. il 3-0 è anche un risultato stretto per il divario che si è visto! Come ha detto Francesco questa vittoria è molto importante perchè può essere la svolta della nostra stagione.. terza coppa per Simone Inzaghi da quando è allenatore dell’Inter.. mica male!! In generale troppo criticato in questi mesi (anche dal sottoscritto), forse paga una comunicazione non di altissimo livello e il fatto di essere molto low profile.. ma è un allenatore giovane che ha già un palmares molto ricco di trofei.. non è cosa di poco conto nel giudizio sull’allenatore Inzaghi che forse meriterebbe più fiducia da parte di tutto l’ambiente nerazzurro!

Adesso vediamo come proseguirà la nostra stagione.. abbiamo un campionato dove ormai l’obiettivo principale è entrare agevolmente nelle prime 4.. dopo aver visto settimana scorsa il Napoli schiantare la Juve in quel modo giocando un calcio veramente di livello europeo, nutro zero speranze per quanto riguarda una possibile rimonta scudetto.. il Napoli vincerà con grande merito questo campionato! Ma abbiamo altri grandi obiettivi.. passare il turno in Champions ed arrivare ai quarti sarebbe molto importante ma il Porto è avversario insidioso e servirà una squadra al top della forma.. e se dovessimo passare il turno ed arrivare ai quarti chissà.. un sorteggio favorevole ci potrebbe proiettare anche in semifinale.. perchè no? L’Inter ha dimostrato contro il Barcellona e nella vittoria contro il Napoli del 4 gennaio (io quest’anno il Napoli lo considero una squadra molto forte di livello europeo visto come ha annichilito nel girone Liverpool e Ajax) che anche in Europa può mettere in difficoltà chiunque!! E poi siamo ancora in corsa in coppa Italia e un altro titulo sarebbe un grandissimo risultato! La stagione è entrata nel vivo e abbiamo grandi traguardi da raggiungere.. la Champions è un sogno ma dobbiamo crederci e ripetere altre notti magiche come quella di Barcellona..

un saluto a tutti i lettori di calciointer! Enrico timetraveler