Vox Populi

Vox populi, tifosi inviperiti

Dopo mezz’ora Crotone in vantaggio 2-0, ma l’Inter non è ancora entrata in campo se non per mostrare imprecisioni, incapacità di fare un passaggio, nessun movimento senza palla. Sembra tornata l’Inter di DeBoer ma l’impressione è di giocatori stanchi e senza nerbo. Primo tempo inguardabile e giocatori assenti e senza motivazioni. Una delle peggiori Inter della stagione. Nella ripresa si riapre la partita con d’Ambrosio, vicini più volte al pareggio, forcing finale, comunque non vediamo una grande Inter e perdiamo. Un punto nelle ultime tre gare, siamo settimi superati dal Milan e fuori dall’Europa League. Imprevedibile e impensabile.

Tifosi interisti sgomenti e senza più speranze. Pioli è considerato ormai un ex, ma i veri colpevoli sono senza dubbio i giocatori, senza personalità, senza anima, dei viziati in campo (unico salvato l’assente Gagliardini). Qui la sintesi dei commenti dei tifosi interisti tratta da Gazzetta.it + Eurosport.it +  Sportmediaset.it.

“Qui falliscono tutti gli allenatori, Pioli o non Pioli. Squadra scarsa, soldi spesi malissimo. Cercare le responsabilità prima di tutto su chi è deputato a sceglierli. Senza personalità e livello tecnico eccelso non vinci neanche il torneo bar.

Certamente i giocatori hanno molte colpe, ma credo proprio che siano le ultime partite di Pioli su questa panchina….

Spero che ad Ausilio fischino le orecchie. Se qualcuno in società si illudeva che a questa squadra servano solo un paio di ritocchi ma senza comprare fuoriclasse è servito.

Possiamo anche rimettere Mourinho in panca…ma quello che mi sembra manchi è la voglia!! Manca coesione…mancano leader!! Icardi non mi sembra la persona in grado di fare gruppo! Mancano gli uomini, in definitiva…altro che Pioli!!

Sembra quasi che l’Inter, svanito il sogno Champions, non abbia più nulla da chiedere al campionato.
Ora ci sono tutte le premesse per perdere il derby contro un Milan sicuramente più in palla, se fosse così addio anche Europa e addio Pioli.

La colpa è dei giocatori: già con De Boer erano i colpevoli, dopo la vittoria del Napoli a Roma hanno mollato e perso le motivazioni. La verità è che se non corrono sono calciatori discreti, qualcuno buono e nulla più. Alcuni mediocri. Di sicuro, senza dubbi, in pochissimi hanno carisma.

Mezza squadra va messa sul mercato. Vogliamo giocatori con GLI ATTRIBUTI, non viziati in campo.

Ho fiducia nella proprieta´ cinese, unico acquisto Gagliardini. Tutto il resto via, solo gli under 23, repulisti totale, via i clan ed i fannulloni. Dal triplete, il miglior piazzamento e´stato il quarto posto di Mancini, il resto solo spazzatura.

Ribadisco quanto scritto a fine primo tempo, li farei tornare a piedi da Crotone. Mai visti 11 tutti insieme senza attributi. Dici, fai dei cambi, ma 11 tutti insieme non si possono cambiare.

Da interista dico che sono soltanto dei presuntuosi non sono degni di indossare la maglia dell ‘inter.”