Vox populi post Frosinone: “Perchè il rigore non l’ha tirato Icardi?”

Cosa dicono i tifosi interisti

I commenti in rete dei tifosi nerazzurri

L’Inter vince senza grossi problemi a Frosinone, 3-1 il risultato finale e tre punti importanti per consolidare il terzo posto. Primo tempo che per l’ennesima volta conferma che il campionato di serie A dovrebbe essere composto, al massimo, da 18 squadre. Troppo grande il divario tra le prime e le ultime. I meneghini segnano il primo gol grazie a una manovra di almeno sette passaggi che si conclude con la rete di Nainggolan, ma giocatori, soprattutto i difensori, del Frosinone sono troppo fermi. Ma nel secondo tempo il Frosinone riapre la gara segnando un gol. I ciociari provano a raggiungere il pareggio, si sbilanciano e alla fine è invece l’inter a trovare l’1-3.

Questa volta i tifosi delle beneamata hanno dato molto risalto alla mancata attribuzione del rigore a Icardi, tirato invece da Perisic, rispetto ai commenti sulla partita. Il risultato è stato criticare Spalletti e Perisic e invece sostenere apertamente Icardi. Nel contempo permangono perplessità circa il non gioco espresso. Qui i commenti dei tifosi interisti raccolti dai siti di Gazzetta.it + Sport mediaset.it + eurosport.it.

“Ora in conferenza Spalletti dirà che Perisic tiene più al bene dell’Inter di Icardi? L’unica cosa che devono fare Spalletti e Perisic è andarsene e la società deve trattenere Icardi.

Icardi prende il pallone per tirare il rigore.
Perisic si avvicina a lui per prenderglielo poi spariscono le immagini tv e non si capisce cosa sia successo. Segna e il primo ad abbracciarlo è Icardi.

Perisic avrà chiesto di tirare il rigore per pareggiare i conti, Icardi gli avrà detto di si magari sperando che lo sbagliasse. Cmq anche sta storia deve finire, se c’è un rigore l’allenatore già prima della partita deve dire chi lo tira (ovviamente se se la sente di tirare)

Ok, Icardi deve giocare per la squadra, abbiamo visto che l’ha capita, adesso ditegli di tirare ogni tanto. Ogni palla che tocca cerca il passaggio.

L’Inter Icardi se lo tiene stretto, tanto che probabilmente rimarrà anche l’anno prossimo. E’ uno dei tre più forti al mondo.

In compenso Icardi ha dato una palla d’oro a Vecino per il tre a uno!

Solito non gioco e solito freno a mano tirato. Non si può rischiare con questo Frosinone, con tutto il rispetto. Comunque 3 punti importanti per la Champions, prendere e guardare avanti.

Prestazione mediocre di una squadra guidata in maniera mediocre.
Non esiste tutto quel possesso palla se non vai mai a finalizzare con una verticalizzazione, poi prendi un gol alla prima occasione e vai in sofferenza con la penultima in classifica.

Gara omplicata nella fase finale con un atteggiamento troppo lezioso sul due a zero. 
Con la Roma sarà necessaria maggiore determinazione per portare a casa un risultato utile contro una diretta concorrente. Il cammino per la Champion è ancora lungo.

Partita in bilico fino alla scadere. Tutto ciò riassume, come ho sostenuto anche in altri post, la qualità della squadra non è di alto livello. Andare in Champions comporta affrontare squadre di grande spessore, come il Barca, Real ecc ecc ma giocando così, ma sopratutto con questa qualità in campo, saremo solo comparse.”