Vox populi, giudizi diversi sulla partita

Serata di coppa, i commenti dei tifosi interisti

La Lu-la

Primo Vox populi stagionale, abbiamo aspettato perchè ci sembrava prematuro riportare già le opinioni dei fans nerazzurri dopo tre giornate, qualcuno saggiamente ha scritto che si esprimerà dopo dieci giornate, ma è giusto dar voce alla tifoseria, come sempre ci basiamo sul portale della Gazza e vediamo grande diversità di vedute nel popolo nerazzurro, giustamente variegato e appassionato

“Leggo commenti di gente che rimpiange il gioco di Spalletti. Il gioco? Quale gioco? Non c’era gioco. Io mi ero illuso all’inizio pensando “ok sta giocando semplice con cross in continuazione perché siamo all’inizio, quando avrà in mano la squadra giocheremo meglio”. No, abbiamo continuato a giocare così fino all’ultimo giorno. Irritante, davvero. Conte ha evidenziato l’anno scorso dei grossi limiti caratteriali, che stiamo scontando ancora quest’anno, e Vidal sinceramente poteva pure starsene dov’era. Ma se si critica il gioco rimpiangendo Spalletti vuol dire che è da tre anni che non si vedono partite dell’Inter, semplicemente.”

Lothar Alvaro

Incredibile fare 2-2 contro una squadra che fa un tiro in porta in tutta la partita. Complimenti al borussia anche per la sportività. Due volte i giocatori del borussia a terra, e inter con palla in attacco che mette fuori la palla. Ovviamente palla ridata, ma ad handanovic… succede il contrario e borussia che se ne sbatte di buttar la palla fuori e conquista una punizione al limite della nostra area. Che vergogna. Un catenaccio e contropiede che non si vedeva dagli anni 70. Noi giochiamo maluccio, ma almeno di occasioni ne abbiamo avute. Che occasione buttata non aver portato a casa i tre punti. Complimenti anche al var per aver visto benissimo il rigore contro, e non quello a nostro favore. Con conseguente contropiede e gol loro. Pazzesco. Due punti regalati contro un avversario modesto.

Magno

Magno sono d’accordo in generale, ma sui rigori francamente non vedo cosa ci sia da recriminare… L’intervento di Vidal è un rigore netto, sono sorpreso che l’arbitro, seppur vicino, abbia comunque avuto bisogno dell’intervento del Var per assegnarlo. Sul tocco di mano successivo al palo di Lautaro, il braccio è totalmente in linea con il fianco e attaccato al corpo, e inoltre il movimento non è verso il pallone ma all’indietro. Non credo sarebbe stato rigore, anche con il Var.

Parrins 98

Non sto recriminando sul rigore. È che al var hanno subito chiamato l’arbitro per correggerlo su vidal. Nella seconda occasione, hanno lasciato che l’arbitro decidesse senza rivedere le immagini. Poi 3 minuti per rivedere se uno è in fuori gioco o meno, mi sembrano davvero troppi. Quindi sto criticando l’operato, diciamo non “fluido” degli addetti al var. Non capisco davvero i pollici versi. Io ho visto un borussia modesto, catenacciaro e fortunatissimo negli episodi. E discretamente antisportivo, per esser una squadra tedesca. E un’inter, che pur con assenze e giocando maluccio, ha avuto almeno 6 chiare palle gol. Mah, forse i pollici sono personali, o forse perchè va di moda gettare fango sull’inter, vedi storia di ieri su roberto boninsegna. Ciao pappacci

Magno

Vedo solo del gran pessimismo ma:
1) Il Real l’ho visto molto male
2) Lo Shaktar appena 2 mesi fa dall’Inter ha preso una manita
3) Il Borussia fino allo sciagurato rigore di Vidal non mi pare avesse mai tirato in porta
Ergo l’Inter può puntare al primo posto del girone (previo aggiustamento indispensabile della fase difensiva)
Una coppi di attaccanti come Lukaku e Lautaro ce li hanno in pochi.

Wolfgeorge

L’inter di spalletti faceva ribrezzo! Pensa te se mi tocca difendere conte… basta! Se non avete memoria, andate a rivedere le partite! Ci siamo qualificati per la champions due anni di fila per il rotto della cuffia! E a discapito, allora, di un milan e una lazio inguardabili! In un campionato come questo, con atalanta milan e lazio molto più forti e attrezzate, con spalletti si arriverebbe settimi! Ma come fate ancora a rimpiangerlo! Ricordo un napoli inter 0-0 con l’inter rintanata 90 minuti nella nostra area! Con conte siamo andati la e gli abbiamo fatto tre pere!

Magno

Boh, sinceramente dopo aver visto la partita ho la sensazione che una parte del “carattere” e della cattiveria che aveva l’Inter di Conte lo scorso anno si sia smarrita. Non dico che stasera meritasse la sconfitta o il pareggio, però specialmente alla luce del risultato dello Shaktar a Madrid mi sarei aspettato una partita diversa… Questa era da vincere, senza se e senza ma, quindi pensavo più ad un primo tempo sul modello di quelli contro Barcellona e Dortmund lo scorso anno.
Vidal comunque non ha i 90 minuti, è meglio che Conte lo capisca, altrimenti continuando a schierarlo in ogni partita tra qualche giornata giocherete almeno 45 minuti in 10.

Parrins 98