Van Gaal a caccia dei droni, ma è paura per Aguero

infortunio_ginocchio_aguero_gettyRiflettori puntati durante la settimana sui due allenatori più seguiti in Inghilterra non solo perché guidano grandi club, ma anche perché con un carattere eufemisticamente parlando definibile come forte. Secondo il Sun l’allenatore dello United, l’olandese Van Gaal sembra abbia chiesto controlli di sicurezza aerei per evitare che alcuni droni possano riprendere quanto avviene durante gli allenamenti. Si parla anche di controlli severi al fine di evitare che alcune cimici possano registrare quanto Van Gaal spiega ai suoi giocatori. Paranoia pura? Solo in parte perchè  scopriamo, sempre secondo quanto scritto dal Sun, che questi tipi di droni si comprano con un centinaio di sterline e che nel 2005 furono messe cimici proprio nello spogliatoio dell’Old Trafford per registrare cosa diceva Ferguson ai suoi giocatori prima della gara col Chelsea.
Newcastle United v ChelseaDal canto suo Mourinho è uscito con frasi poco diplomatiche nei confronti dei suoi colleghi arrivando ad affermare “Non capisco come e perchè si debba essere amici tra allenatori”, ma  anche con i giornalisti non è da meno tanto che venerdì scorso durante una conferenza stampa ha risposto a monosillabi ad un giornalista che gli poneva domande  per poi dirgli: “Le tue domande non mi piacciono, rispondo in maniera breve così provo a rovinarti l’umore”. Prosit.
Passando al calcio giocato sabato è successo qualcosa di clamoroso e cioè la prima sconfitta della stagione del Chelsea. In casa del Newcastle per 2-1. La partita è stata avvincente e spettacolare ed ha visto addirittura la squadra di casa avanti di due gol con Cissè mentre i Blues hanno accorciato solo a 7 minuti dalla fine con Drogba. Mourinho ha però accettato la sconfitta, cosa abbastanza insolita, pur affermando “la squadra migliore ha perso. Il calcio è questo. Le cose hanno girato male per noi. Non ho nulla da rimproverare ai miei, complimenti al Newcastle, è tutto”.
Abbiamo dubbi che Mourinho fosse altrettanto sereno qualche ora dopo perchè il Manchester City ha vinto 1-0 contro l’Everton riducendo a tre soli punti il distacco dalla capolista riaprendo la lotta per il titolo. Ma i Citizens non possono godersi pienamente  questo risultato causa un infortunio occorso ad Aguero che si teme serio. L’attaccante è uscito in lacrime e si temono problemi al legamento del ginocchio sinistro. Quasi sicuramente non potrà giocare a Roma per la qualificazione in Champions.
Concludiamo parlando di Cambiasso e del Leicester sempre più ultimo in classifica: sarà un po’ depresso e pentito della sua scelta di andare a giocare in Premier. Oggi  il giornalista e tifoso interista Beppe Severgnini attraverso il Corriere della Sera accusa la nuova dirigenza dell’Inter di insensibilità verso lui e altri ex giocatori vincitori del Triplete (Cordoba, Samuel, Milito) e propone “riportiamolo a casa, non è un regalo, è un investimento”. Secondo lui Cambiasso sarebbe stato il vice di Mancini ideale perché da anni era già un allenatore in campo. Perciò scrive che “Qualcuno dovrebbe spiegarlo a Thohir che una squadra non è soltanto una società e i suoi bilanci, è riconoscenza, memoria, buonsenso. E business”.

 

Lascia un commento