Liverpool troppo forte per l’Arsenal

La giornata di premier

Si gioca la terza di Premier League e solo due squadre sono il testa alla classifica a punteggio pieno, Liverpool e Arsenal. Proprio i Reds ed i Gunners si incontrano per l’indubbio Big Match.

Poco prima registriamo la prima vittoria della stagione del Chelsea, 2-3 contro il Norwich, con grande e meritata soddisfazione dell’allenatore Frank Lampard che ha puntato ancora sui suoi giovani campioni, Mount, oggi eletto Man of the Match e Abraham, che ha ripagato la fiducia del manager con una decisiva doppietta. Da segnalare, nelle file del Norwich, l’attaccante finlandese Pukki che ha già segnato 5 gol nelle prime 3 partite. Prima sconfitta invece del Manchester United, 1-2 in casa contro il Crystal Palace del vecchio Hodgson. E’ la prima volta dal 1989 e prima vittoria in Premier League sui Red Devils. Oltretutto incredibile perché conquistata al 93° contro i Red Devils apparsi lenti e inconcludenti. Clamorosi gli errori di Rashford su rigore e la papera inusuale del portiere DeGea proprio a fine gara.

Eccoci al Big Match e sorprendentemente nella prima mezzora vediamo un gioco molto aperto ed entrambe le squadre hanno la possibilità di segnare. Clamorosa l’occasione di Pepè che manca però il vantaggio dei Gunners. L’Arsenal sembra voler vincere la partita, ma sono i Reds che invece segnano un gran gol con Joel Matip, grazie ad un potente colpo di testa alla Van Dijk. Ci aspettiamo il recupero dei Gunners nella ripresa, ma dopo solo 3 minuti c’è un calcio di rigore per un netto fallo di David Luiz e rete di Salah. A questo punto i Reds prendono in mano la gara e assistiamo alla doppietta dell’egiziano con una rete meravigliosa.. Quando è in forma l’ala è davvero un giocatore speciale. Dopo il 3-0 la partita finisce, il Liverpool è così superiore in ogni reparto che tutto diventa imbarazzante per l’Arsenal. Comunque nel finale c’è il gol della consolazione dei Gunners e la gara finisce 3-1 per il Liverpool che si trova così a punteggio pieno e solitaria dopo tre giornate. Infine una menzione speciale per Van Dijk che, anche oggi, si è confermato il miglior difensore d’Europa e forse del mondo.