Tutto sugli ultimi giorni

Situazione Covid e attacco di Suning a sala

Dopo un anno siamo ancora alle prese con il Covid e chiaramente il calcio non è immune. Cinque giocatori dell’Inter positivi hanno portato al rinvio di Inter-Sassuolo. Intanto è divampata la polemica da parte di Suning nei confronti del sindaco Sala. Il primo cittadino milanese aveva detto che il progetto del nuovo stadio è sospeso finchè Suning non chiarirà le proprie intenzioni. E’ noto infatti che il gruppo cinese è in trattative per la cessione dell’Inter. La reazione è stata inconsulta e incomprensibile. Ma al netto del merito, stupisce sopratutto l’arroganza imperiale dei toni da parte di una multinazionale straniera nei confronti delle istituzioni cittadine, comunque la si pensi politicamente di Sala. Prima delle divisioni politiche c’è il rispetto delle istituzioni a cui i cinesi sono tenuti nei confronti delle rappresentanze democratiche, anche se a casa loro non esistono.

Intanto l’Inter rimane in testa alla classifica e quando il Biscione è primo puntualmente c’è chi dice dice che gioca male, come se la Juve poi non avesse costruito i suoi successi sugli 1-0, ma quando lo fa lei è mentalità da grande squadra. Non perdiamo però il buon umore per questo e rispondiamo con il sorriso alla mancanza di sportività di tifosi e pseudogiornalisti avversari, senza vittimismi e piagnistei, consapevoli che gli antisportivi e i faziosi ci sono in tutte le tifoserie, purtroppo anche in quella interista.

Sfruttiamo ora la sosta per ricaricare le batterie, perchè è vero che il Club milanese non ha le coppe europee, ma a differenza delle altre ha finito la scorsa stagione a fine agosto e ha ripreso due settimane dopo.

Calciointer allora si prende una settimana di riposo prima del grande rush finale e vi dà appuntamento al 2 Aprile!