Simo in confusion

Commenti post Derby

Puntuale arriva l’editoriale di Timetraveler postderby, ed anche un commento generale sul mercato dell’Inter, ma andiamo a leggere

Foto calciointer.net

Dispiace dirlo ma l’Inter vista nel derby è lo specchio del suo allenatore.. una squadra in confusione, molle, senza personalità, tatticamente messa male in campo, completamente sfilacciata fra i reparti.. in poche parole una squadra allo sbando! Non esiste prendere un gol come quello che ha preso l’Inter sul pareggio del Milan.. la partita si era messa bene per noi col bel gol di Brozovic, potevamo chiuderci bene, stare attenti, concentrati e colpirli negli spazi.. invece abbiamo regalato il pareggio in una maniera indecente con un errore di Calhanoglu per la solita tattica suicida dell’uscita dal basso.. imperdonabile!! Poi c’è stato un dominio imbarazzante del Milan con una squadra in completa balia dei rossoneri e il nostro allenatore che stava a guardare.. non ci voleva il patentino di Coverciano per capire che la partita stava prendendo una brutta piega già alla fine del primo tempo.. Inzaghi non fa i cambi preventivi, cambia quando ormai la situazione diventa quasi irrecuperabile!! Ma è possibile che il nostro allenatore non veda i problemi della squadra e ponga rimedio PRIMA di prendere i gol?? Io sono senza parole per quello che è successo ieri.. anche la formazione iniziale era sbagliata, se Bastoni non stava bene doveva giocare Di Marco che come ha detto Francesco, è più un terzo di difesa che un quinto di centrocampo.. quando è entrato ha fatto bene! Anche Dzeko ha dato più consistenza al reparto offensivo.. Correa a parte la bella giocata sul gol di Brozovic, non pervenuto!

La stagione dell’Inter non è partita bene.. Inzaghi sinceramente mi sembra non essere sul pezzo..lo vedo spaesato, in preda a dubbi e paure! Io fossi un dirigente dell’Inter un bel discorsetto a Inzaghi glielo farei.. del tipo: “Simone, vediamo di risolvere i problemi della squadra e stare con la testa bella concentrata sull’Inter e sulla partita.. e soprattutto vediamo di tirar fuori gli attributi.. perchè stai allenando l’Inter!!”Aggiungo che Inzaghi si è fatto ridicolizzare da Sarri e Pioli.. che con tutto il rispetto non sono Ancelotti e Guardiola!! Forse il termine “ridicolizzare” è un pò eccessivo ma comunque sono stati nettamente più bravi di Inzaghi che ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare.. questo non va assolutamente bene!!Dopo naturalmente ci sono altri problemi perchè alcuni giocatori sembrano essere fuori forma.. malissimo la difesa con Skriniar e De Vrij irriconoscibili, anche Barella sembra l’ombra del giocatore che era con Conte.. ma è più un problema di squadra in generale, non c’è coesione tra i reparti e spirito di sacrificio!

Ecco perchè secondo il mio parere il principale responsabile di questa situazione è Simone Inzaghi che deve risolvere i problemi della squadra il più presto possibile, a cominciare dalla partita di Champions col Bayern.. primo obbiettivo ritrovare compattezza difensiva! Ho sentito alcuni commenti superficiali prendersela quasi esclusivamente con Handanovic facendo il confronto con Maignan.. certo il portiere del Milan è un top in Europa in questo momento ma se qualcuno pensa che inserendo Onana magicamente i problemi dell’Inter siano risolti, significa non aver capito niente della partita contro il Milan.. i problemi dell’Inter sono molto più gravi e profondi..

Per chiudere un voto veloce al mercato nerazzurro: 7  Il ritorno di Lukaku è un colpo importante perchè sposta gli equilibri.. altrimenti sarebbe stato un 6 stiracchiato, serviva ben altro per avere una squadra competitiva ai massimi livelli.. anche Asllani mi sembra un bel colpo (perchè non gioca?)Vediamo nelle prossime partite come evolverà la situazione.. ma bisogna essere consapevoli dei problemi e risolverli.. purtroppo in questo momento fare il confronto tra questa Inter e quella di solo 1 anno e mezzo fa con Conte, è imbarazzante per Inzaghi.. ma l’Inter deve tornare ad essere quella squadra determinata, compatta e sul pezzo che abbiamo visto anche in parte la scorsa stagione.. perchè cominciano ad addensarsi nubi minacciose su Simone Inzaghi.. il popolo nerazzurro è caloroso e non fa mai mancare il proprio supporto, ma se vede negli occhi dell’allenatore paura e smarrimento e se vede sempre gli stessi errori e mancanza di coraggio, il supporto finisce e cominciano a piovere fischi e richieste di esonero.. sappiamo come vanno queste cose!! Inzaghi deve cambiare registro in campo e fuori.. basta sceneggiate in panchina, basta lagne in conferenza, deve fare scelte coraggiose e tirar fuori attributi e personalità! Sarà in grado di farlo? Sinceramente.. penso di no! L’ho sempre visto come un buon allenatore ma ho sempre pensato che per guidare l’Inter e soprattutto per tenerla ad alti livelli serva un allenatore di personalità e spessore europeo.. secondo me la scelta di Marotta per il post Conte di virare su Inzaghi x mantenere il 3-5-2 è stata un pò troppo conservativa.. forse si poteva rischiare qualcosa in più!! Siccome era il modulo di Conte, adesso dobbiamo andare avanti tutta la vita con questo 3-5-2 con Inzaghi che non cambia mai??

Comunque sempre Forza Inter!!

Enrico timetraveler