Juve asfaltata, Suning defilato

La situazione in casa Inter

Intervento chiaro e definito di Timetraveler, mandateci i vostri articoli e opinioni anche voi a Francesco@calcionter.net

Barella al tiro

Un saluto a tutti voi di calciointer… ieri grande partita della nostra Inter, forse la migliore dell’era Conte. Li abbiamo dominati sotto tutti i punti di vista, fisico, tattico e motivazionale! A parte i troppi gol sbagliati una partita perfetta ma quella con la juve forse era la partita più facile di questo periodo.. mi spiego meglio.. recentemente ho visto la juve contro il Milan decimato che schierava giocatori semi sconosciuti fino a pochi mesi fa, una banda di ragazzotti messa in piedi in qualche modo da Pioli.. risultato: partita equilibrata vinta dalla juve col Milan che poteva tranquillamente portare a casa il pareggio. Vedendo quella partita ho pensato subito: “se la juve si presenta così a San Siro li asfaltiamo!” 

Ieri Conte ha portato a spasso Pirlo ma ripeto, tatticamente è stato tutto troppo facile.. il calcio liquido del maestro e la difesa a 3 mezzo non funzionano.. la verità come pensavo già dalla scorsa estate è che la juve ha collezionato una serie di “pirlate” in questi ultimi 2 anni e ci ha aperto la porta x la conquista dello scudetto.. Agnelli e Paratici ne hanno combinate più di Bertoldo.. ahahaha!

Conte è stato bravo a gestire l’eliminazione dalla Champions (che non ho ancora digerito) e ha tirato dritto x la sua strada modificando leggermente le cose che non andavano e schierando un 3-5-2 più compatto. Si vede la mano dell’allenatore e una chiara impronta di gioco.. ieri li abbiamo attirati x poi colpirli negli spazi che si aprivano (imbarazzante la difesa della Juve sullo splendido gol di Barella). Lautaro sbaglia troppi gol facili, Lukaku giganteggia contro qualsiasi difesa ma ormai non fa più notizia, io lo metto fra i primi 3 centravanti al mondo.. immarcabile! Barella centrocampista totale plasmato da Conte, molto bene ieri anche Brozovic e Bastoni sta diventando un top nel ruolo.. non mi sono molto preoccupato x le battute di arresto delle ultime settimane.. non possiamo vincerle tutte! 

Quella che si presenta quest’anno è un’occasione d’oro x noi x riportare lo scudetto in bacheca e dobbiamo sfruttarla! Inutile fare discorsi sul futuro.. sto seguendo poco la situazione societaria ma so che le cose potrebbero cambiare nel giro di poco tempo.. dobbiamo concentrarci sul calcio giocato e rimanere compatti, noi tifosi ci meritiamo dopo tanti anni di delusioni un grande trionfo e scucire lo scudetto alla juve e riportarlo a Milano sarebbe un’emozione fantastica!

Chiudo facendovi i complimenti.. leggo tutti i vostri articoli e siete sempre stati molto cauti prima e critici in questo ultimo periodo sull’operato di Suning.. a differenza di altri siti che suonavano le fanfare avete sempre raccontato le cose come stavano e i fatti vi stanno dando ragione.. io ero molto fiducioso  ma la mia era più una speranza da tifoso innamorato dell’Inter.. i cinesi stanno facendo in fretta e furia le valigie, altro che grande progetto e potenza di Suning.. Inevitabilmente cambieranno molte cose dalla prossima stagione, proprio per questo ci aspettano 5 mesi decisivi x la nostra Inter.. l’occasione è troppo ghiotta e la squadra è forte, compatta e segue le idee di Conte! Abbiamo tutte le carte in regola x vincere lo scudetto dopo 11 anni di digiuno.. FORZA INTER!

Enrico timetraveler