Pari a Sheffield, Icardi raggiunge McGoldrick

Amichevole estiva Inter, pareggio a Sheffield, infortunio a Dalbert

Sheffield United-Inter finisce 1-1, botta e risposta tra McGoldrick e Icardi nel primo tempo, poi non succede quasi nulla. 

Icardi con la palla

Tutto nel primo tempo, al gol di McGoldrick risponde Icardi al termine di una pregevole azione innescata da Lautaro Martinez con assist di Candreva. Succede ben poco, ritmi lenti per tutta la partita, l’aspetto più interessante è che Spalletti schiera finalmente due punte, Lautaro e Icardi provano ad affinare l’intesa. Dietro ancora problemi, evidentemente si sente la mancanza di Miranda. Purtroppo anche stasera un infortunio, Dalbert deve uscire dopo pochi minuti per un problema alla spalla.

Per l’Inter si chiude un quartetto di partite con avversari di categoria inferiore che ha fruttato una vittoria, due pareggi e una sconfitta. Un magro bottino con l’alibi dei carichi di lavoro pesanti di queste due prime settimane di allenamenti, infatti la squadra è apparsa stanca e imballata.

Ora però bisogna cominciare a fare sul serio, i carichi di lavoro si alleggeriranno e cominciano le amichevoli di lusso. Sabato si gioca contro il Chelsea, a tre settimane dall’inizio del campionato.