Pagelle di Lazio-Inter 0-3

I voti pospartita, chi è stato il migliore in campo dell’Inter

La più bella foto di Lazio-Inter

Handanovic 7 Un portiere analitico come lui questa sera si concede tre parate d’istinto.

Vrsaljko 6 Partita ricca di spunti, sia negativi che positivi, i suoi cross sono deliziosi, l’intesa con Politano quando s’innesca fa male agli avversari, ma non sempre s’innesca, i tempi d’inserimento ottimi, ma non sempre fa reparto in fase difensiva, costringendo Skriniar ad allargarsi.

Foto di Icardi che segna alla Lazio
Icardi segna alla Lazio

Skriniar 7 Centralmente è un muro, va in sofferenza solo se è costretto ad allargarsi, alla lunga Immobile vive una serataccia.

Miranda 6,5 Molti avranno storto il naso sapendo della sua presenza in campo dopo una serie di partite non al meglio, ma la classe non è acqua e stasera torna suoi suoi standard.

Asamoah 6 Anche lui dovrebbe rifiatare come Miranda, ma anche lui decide di gestirsi con l’esperienza e la tecnica.

CHE PARTITA E’ STATA? LEGGI QUI

Vecino 6,5 Male nella prima mezz’ora con tanti errori tecnici, poi esplode anche stasera con un assist, un colpo di testa e un altro inserimento pericoloso dove a dire il vero poteva fare di più al tiro. Nella ripresa rifiata.

Brozovic 7,5 Dà fluidità alla manovra, esce bene da un pressing a dire il vero non asfissiante,  e realizza il gol della sicurezza. Il ruolo alla Pirlo sembra cucito su misura per lui.

Joao Mario 6 Non era facile rientrare dopo mesi, qualche giocata un po’ troppo banale nel primo tempo, poi prende confidenza e fa giocate più vellutate e pregevoli.

Politano 6 Non riesce a trovare continuità di rendimento nel corso del match, ma il meglio di sè lo dà quando si accentra.

Icardi 8 Stasera lo si vede più spesso fuori dall’area, ciò impreziosisce una gara con due gol che fanno di lui l’autore di sei degli ultimi sette gol della squadra.  

Immagine Sky

Perisic 6 In crescita dopo tante prestazioni opache.

Borja Valero 6,5 Ancora una volta determinante a partita in corsa, rimpolpa il centrocampo e serve l’assist del 3-0.

LE DICHIARAZIONI DI SPALLETTI

Gagliardini sv

Keita Balde sv

Spalletti 6 Bravo a rilanciare Joao Mario, ma la gestione degli uomini non convince del tutto: Dalbert, Gagliardini e Lautaro sono sempre più esclusi anche in una partita stravinta. Nel postpartita poi è sempre polemico ai limiti del piagnoso, pur di contraddire i giornalisti e gli opinionisti in studio che si complimentano con la squadra, fa l’incontentabile bacchettando i suoi giocatori dopo un 3-0 alla Lazio, soffre troppo se poi viene additato come l’antiJuve, ma se sei secondo in classifica si tratta di un “gioco” giornalistico del tutto normale e legittimo, oltre al fatto che con l’organico che ha non può nascondersi.

LAZIO Immobile irascibile e spuntato, Milinkovic-Savic irriconoscibile e orribile, Parolo in declino, Badelj troppo poco, Lulic battaglia ma tecnicamente involuto, Marusic invisibile, Correa bravo, ma che fine ha fatto la Lazio?

I COMMENTI POSTPARTITA DEI TIFOSI DEL BISCIONE