L’Inter fa un assolo contro il Sassuolo, poi sana sofferenza nel finale

Inter-Sassuolo 2-1 13′ Dimarco, 80′ Carlos Augusto, 83′ Cheddira

Vittoria meritata con sofferenza finale, bel gioco contro un Sassuolo poco reattivo e remissivo, ma con un portiere in grande serata, grande gestione dei nostri portieri invece da parte di Chivu, serata da protagonista per Carlos Augusto

Bella serata, si gioca con una maglia buona per andare a fare jogging o lavorare ad una pompa di benzina, non certo una maglia dell’Inter. L’effetto cromatico è irritante e disorientante, ma il gioco in campo dei ragazzi di Chivu è armonico. Certo il Sassuolo sembra un po’ lento negli imput, ma merito anche della squadra milanese che fa un bel giro palla e un bel recupero-palla. Il primo gol è bellissimo, èpresto detto, Imposta Akanji, quindi Pio va a fare un blocco quasi da Pivot cestistico a centrocampo per Barella, il quale avanza e smista a sinistra per Sucic, arriva Dimarco che incrocia la posizione con lui e assist del croato per il biondo che manda fuori giri il portiere. La partita vive di momenti di accelerazioni con momenti di pausa, il pallino del gioco è però sempre in mano ai nerazzurri, ah no arancio-blu. Inutile negare che una certa compassatezza e mancanza di elettricità è dovuta anche al persistente sciopero del tifo della curva, inoltre se nelle precedenti due partite in casa il resto del pubblico faceva partire cori spontanei, ieri è sembrato particolarmente silenzioso. Ad ogni modo l’Inter nella ripresa ha creato innumerevoli palle gol, può sembrare che siamo stati anche leziosi, ci siamo specchiati un po’, ma a ben vedere non abbiamo mai forzato il tiro passando invece la palla sempre al compagno meglio smarcato senza stiracchiare i tiri e poi il portiere neroverde Muric ha fatto una serie di grandi parate chiudendo lo specchio della porta. E allora ci voleva un tiro deviato che lo spiazzasse, non c’era altro modo, ci ha pensato un Carlos Augusto mai visto così intraprendente, nonostante abbia giocato da terzo di difesa. Ma ancora una volta sul 2-0 veniamo infilati centralmente, ne avevamo già parlato di questo aspetto, per non dire che la percentuale di realizzazione degli avversari questo anno è vicina al cento per cento. Ma nel finale la squadra ha saputo essere sporca e cattiva, come non era stata a Torino, la lezione è stata imparata, bel segnale.

Support the black&bluetiful

IL TABELLINO
INTER-SASSUOLO 2-1
MARCATORI:
 14′ Dimarco (I), 81′ Carlos Augusto (I), 84′ Cheddira (S)

INTER: 13 J. Martinez; 25 Akanji, 15 Acerbi, 30 Carlos Augusto; 2 Dumfries (63′ 11 Luis Henrique), 8 Sucic, 20 Calhanoglu (63′ 16 Frattesi), 23 Barella, 32 Dimarco; 9 Thuram (63′ 10 Lautaro Martinez), 94 Esposito (78′ 14 Bonny).

In panchina: 1 Sommer, 12 Di Gennaro, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 17 Diouf, 22 Mkhitaryan, 31 Bisseck, 36 Darmian, 42 Palacios, 95 Bastoni.

Allenatore: Cristian Chivu.

SASSUOLO: 49 Muric; 25 Coulibaly (92′ 77 Pierini), 21 Idzes, 80 Muharemovic, 3 Doig; 40 Vranckx (68′ 20 Fadera), 18 Matic, 90 Koné (68′ 42 Thorstvedt); 10 Berardi, 99 Pinamonti (78′ 9 Cheddira), 45 Laurienté (68′ 7 Volpato).

In panchina: 12 Satalino, 13 Turati, 5 Cande, 11 Boloca, 15 Pieragnolo, 19 Romagna, 24 Moro, 26 Odenthal, 35 Lipani, 44 Iannoni.

Allenatore: Fabio Grosso.

Arbitro: Marinelli. Assistenti: Mondin-Rossi. Quarto ufficiale: Perri. VAR: Pezzuto. Assistente VAR: Chiffi.

Note
Spettatori: 
68.852
Ammoniti: Calhanoglu (I), Dimarco (I), Muharemovic (S)
Corner: 8-3
Recupero: 1°T 2′, 2°T 6′.