Lettere a calciointer, belli ma senza equilibrio

Commenti tifosi interisti

Ci scrive Giorgio con alcune considerazioni su un tema di cui si parla molto in questo momento, i gol subìti e l’equilibrio a centrocampo, leggiamo la sua opinione e anche voi dite la vostra a Francesco@calciointer.net

“Ciao Francesco ricordi quando dicevo che la nostra squadra era bella in apparenza perché proponeva possesso di palla e proiezioni in avanti ma di scarsa copertura.
I fatti mi stanno dando ragione perché alle squadre avversarie basta proteggersi bene in difesa per poi trovare praterie dove offendere con risultati apprezzabili. Tutte le grosse squadre ci hanno battuto addirittura rimontando il risultato. Perché abbiamo preso così tanti goal? Chiediamocelo! Come detto più volte vanno bene gli attacchi sulle fasce ma se non abbiamo giocatori che cercano di entrare in area nella parte centrale con cattiveria e furbizia le soluzioni da goal risultano limitate.
Il fatto che non possediamo un centrocampo di grande corsa e interdizione ci espone alle ripartenza avversarie.E poi molti cambi avvengono senza costrutto. Come più volte detto ci mancano giocatori alla Dolofeu e cioè che riescano in certe occasioni a essere redditizi anche in area. Speriamo di entrare in Europa alla fine di questo campionato. Comunque se devo essere sincero Inzaghi non mi sembra alla altezza della situazione.Mi sembra caratterialmente debole.

Ti saluto

Giorgio”