Le pagelle di Napoli-Inter 0-3

Tutti bravi sul campo, ma anche il tizio in panchina…

Sommer 8,5 Mi avrete preso per pazzo quando ho detto che era più forte di Onana, ma ha già eguagliato i clean sheet di Donald paperonana del Manchester United, e siamo a dicembre, è esplosivo nelle gambe, ma sa uscire, gestire coi piedi, va beh ma se sei secondo solo a Neuer qualcosa vorrà dire.

Darmian 7,5 E’ talmente affidabile che gli affiderei i miei risparmi, dovrebbe fare il consulente finanziario più che il calciatore.

De vrij sv un infortunio lo mette fuorigioco.

Acerbi 8 le prende tutte, ma proprio tutte, cosa ha una calamita sulla testa o un senso del posizionamento da vecchio saggio? Un altro sottovalutato come Darmian, dai gli amici interisti che lo contestavano per il suo passato milanista vorranno fare mea culpa, ma lo sanno gli integralisti che Nicola Berti da bambino era milanista? E che importanza ha?

Dumfries 7 Stasera chiamato ad una doppia fase, marcatura quasi ad uomo su Kvara e proposizione in avanti, ce la fa a fare tutte e due le fasi, bravo.

Barella 8,5 Cosa vi dicevamo da tempo, è un trequartista, ora lo dicono tutti, rifiniture e gol d’autore da inserimenti in area. E’ il nuovo Zola. Come dicevamo.

Calhanoglu 7,5 E’ un sommergibile che emerge sempre nei posti e momenti giusti del campo, e poi ha il tiro. Per la cronaca una sola sbavatura.

Mkitaryan 6,5 Non perde il ritmo e tambureggia con quantità e qualità.

Dimarco 6,5 Partita di sacrificio per lui, c’è un Politano da curare.

Lautaro 7 Si reinventa come assist man, delizia.

Thuram 7 Quanto ci fa godere questo ragazzo umile e intelligente.

Carlos Augusto 6,5 Si cala bene in un ruolo non del tutto suo.

Cuadrado 6,5 Che bello averlo a disposizione per quei finali sontuosi.

Bisseck, Frattesi, Arnautovic sv

Inzaghi 8,5 Una squadra con una calma così, una concentrazione così, non si vedeva da anni, grazie zigo-zago, si candida come il nuovo Carlo Ancelotti e Gigi Simoni.