Le pagelle di Milan-Inter 1-0

samuel disperazione derbyHandanovic 6 La parata più difficile la fa a gioco fermo su un tiro di Balotelli dal limite, confermando comunque il momento di  grazia. Poi solo qualche tiro da fuori e un paio di uscite, finchè De Jong lo trafigge dal limite dell’area piccola, ma la traiettoria del cross non dava margini all’uscita. Incolpevole.

Ranocchia 6,5 Massima attenzione, qualche intervento duro il giusto, qualche appoggio sbagliato.

Samuel 5,5 Commette tre falli  da giallo, ne riceve solo uno. Graziato.

Rolando 6,5 E’ l’unico difensore che riesce ad impostare con scioltezza, messo in difficoltà solo dal lancio di De Jong che porta alla traversa di Kakà, sul quale nella circostanza non riesce a chiudere bene. A dire il vero rischia il pasticcio anche quando mette il pallone sui piedi di Balotelli non riuscendo a liberare l’area, ma rimedia immolandosi sul tiro del bresciano.

Jonathan 4,5 Tenta d’impressionare Constant con dei buffi ancheggiamenti, ma va sempre a sbattere sul difensore rossonero, non noto per essere un grande difensore.

Hernanes 5 Insisto, ma non è che Lotito ci ha rifilato un giocatore rotto? Privo di spinta, si nota solo per una gran palla messa in area per Palacio.

Cambiasso 5 Se pressato va in difficoltà, nonostante i ritmi bassi nel secondo tempo fatica a tenere il passo ed era lui a dover marcare De Jong in occasione del gol. Da pensione.

kovacic poliKovacic 6 Partita senza acuti, solo un paio di break nel primo tempo, costretto a sacrificarsi in fase difensiva, perde lucidità in attacco. Rischio snaturamento per i dettami dell'”allenatore”.

Nagatomo 5 Bergomi è innamorato di lui e lo mette sempre tra gli uomini partita, ma l’amore è cieco.

Palacio 7 Mazzarri, non pago di giocare con tre centrali, due terzini e tre mediani con compiti esclusivamente da incontristi, gli chiede di rientrare sempre in difesa e lui sembra un elastico facendosi ogni volta 80 metri avanti e indietro, per non parlare di quando si muove da una fascia all’altra. Normale che quando riceva l’unico pallone in area non abbia la lucidità necessaria. Monumentale.

Icardi 5,5 Partita che non ha detto niente bene, nessun pallone giocabile, costretto a giocare solo di sponda e di fisicità coi difensori.

Guarin 6 Mostra sicuramente una condizione fisica migliore di Hernanes.

Alvarez sv 

Milito sv

Lascia un commento