Le pagelle di Inter-Sampdoria 3-2

Handanovic 5,5 Stasera si prende una serata di vacanza. Non pervenuto.

D’ambrosio 6,5 L’intesa con Candreva è ormai perfetta, lui è una spalla ideale e aiuta anche molto i centrali. Cala, come tutti, nella ripresa.

Skriniar 7 Trova il secondo gol stagionale e domina con il tridente titolare, i cambi di Giampaolo lo mettono più in difficoltà e nel finale si statuizza.

Miranda 6 Non commette particolari errori e se la cava quasi sempre, però gioca un’ultima mezz’ora davvero traballante.

Nagatomo 6,5 Ordinato e pulito, esce tra gli applausi.

Vecino 7 E’ in stato di grazia, gioca col coltello tra i denti, assist per il primo gol, ma ci mette anche qualità negli inserimenti offensivi, deve però lasciare per un problema fisico.

Gagliardini 6,5 Dominio fisico per un’ora, gara principalmente difensiva, ma accorcia anche in avanti a prendere le palle rilanciate dalla Sampdoria, poi come tutti cede fisicamente nel finale.

Candreva 7 Primo tempo straripante con l’autostima altissima che lo porta anche a qualche leziosismo, poi era meglio farlo rifiatare.

Borja Valero 7 Come già detto nelle partite precedenti, peccato non abbia più i 90 minuti, professore concreto, dirige le danze e serve l’assist per il 2-0.

Perisic 7,5 Partita incredibilmente sfortunata, due legni gli negano due gol capolavoro, un assist, ma la cosa più bella è la “parata” sul tiro di Quagliarella e lo spirito di sacrificio.

Icardi 7,5 Puggioni due volte, un palo, non gli consentono un bottino più ampio, ricco però di una doppieta griffata.

Joao Mario 5,5 Entra nel finale, ma sembra già stanco.

Santon sv

Eder sv