Le pagelle di Inter-Roma 1-0, thu thu è occupato? no è Thuram

Mvp Thuram

Sommer 6,5 Stasera veramente sembrava uno spettatore non pagante, poi la sua parata la fa sempre. Subisce uno o due tiri a partita e li para tutti, poi aiuta la squadra coi piedi. Cosa vuoi di più? Un Lucano? O uno svizzero?

Pavard 6 Un po’ anonimo a dire il vero. Sostituito perchè ammonito.

Acerbi 6,5 Total control. Lu ka ki?

Bastoni 7 E’ tuttofare, è ovunque. sfregia le azioni avversarie e spinge in avanti anche largo a sinistra..

Dumfries 7 Ma allora lo punti l’uomo dum dum! che azione al 15′. E poi anche in seguito. anche al 37′. Lo punta lo punta il terzino, finalmente!

Barella 6 Gioca molto più arretrato del solito, si trova un Bove a marcarlo che gli rompe lo scatolame. In Generale non è il suo momento.

Calhanoglu 7,5 Colpisce una traversa che fa paura. Sa dove mettersi, ma come fa a farsi trovare sempre nel punto di riferimento? Altro che Brozo, molto meglio. Ci preoccupavano ad inizio stagione che non c’era un interditore a centrocampo, eccolo!

Mikhitaryan 6 Col gioco che si svolge a destra Mikhimouse va stringere anche lui da quella parte. Non pigro.

Dimarco 7,5 Subito sfiora il gol, non sempre il cross è perfetto. Anche lui come Barella sembra comunque in un momento di appannamento, poi cresce nel finale, due cross bassi eccezionali e poi l’assist partita, sorpresa, si era solo tenuto per la fine!

Lautaro 6 Stasera non è un falco, ma il suo contributo lo dà, da raccordo..

Thuram 8,5 Rui Patricio gli nega un gol fatto già a inizio partita. Poi ha sempre quelle giocate con le lenti supersoniche. Vede tutto e tutti. Sfiora la traversa ad inizio ripresa. ed è il match winner. Totale.

Darmian 6,5 Dà una spinta decisamente maggiore rispetto a Pavard.

Frattesi 6 la sua presenza è sempre comunque importante.

Asslani 7,5 Ma che bellezza ha fatto, prima tiene viva un’azione, poi fa un lancio spettacolare che apre alla vittoria.

C. Augusto sv

Inzaghi 7.,5 Stasera piazza un cambio coraggioso e vincente, Asslani, poi sa che alla fine Darmian lo deve sempre mettere , un po’ più di spazio a Frattesi e Klassen? ma lo sa lui.