Le pagelle di Doria-Inter 0-1

Chi ha giocato meglio durante Samp-Inter, voti Inter ultima partita

Foto calciointer.net

Handanovic 6 Si temeva con l’attacco della Sampdoria, stasera invece al tiro ci va quasi solo Quagliarella, ma i suoi tiri o sono centrali o fuori porta.

D’Ambrosio 5,5 Non è Cancelo e si vede, non ha mai spinto molto, facendosi apprezzare nella fase difensiva, ma ormai è inesistente in attacco.

Skriniar 6,5 Non una serata perfetta, ma il muro lo alza e si vede, Quagliarella è nel complesso vanificato.

Miranda 6 Serata di amministrazione contro un Defrel praticamente inesistente e sottotono, inoltre Asamoah lo aiuta molto.

Asamoah 7 Nel primo tempo spinge poco, ma è essenziale in fase difensiva, si contano almeno quattro diagonali oscure e determinati, poi avanza felpato nella ripresa, trova un gol da rivedere con gli amici, ma il Var, giustamente, annulla.

Vecino 6 Stasera i suoi colpi di testa finiscono fuori, ruvido a centrocampo, quando sale crea sempre sommovimento.

Brozovic 7,5 Il body language non aiuta, ma la partita lo vede offrire spunti in cabina di regia, quando consapevole che la squadra è disunita la ricompatta con lanci lunghi precisati, utile anche in fase di incontrismo, mentre il gol lo hanno visto tutti.

Politano 5,5 Non salta mai l’uomo, Murru lo mura, partita di sofferenza conclusa anzitempo.

Nainggolan 5,5 Piuttosto isolato, segna alla sua secca maniera, ma il gol è annullato, serve un gran assist per Candreva, ma in generale appare ancora lontano dalla migliore forma fisica.

Candreva 6 Meglio a destra che a sinistra, palo e Audero gli negano il gol, ma anche lui come Politano non salta mai l’uomo.

Icardi 5 Sempre lontanissimo dal pallone, fallisce ancora l’appuntamento con il gol, finora una rete in sei partite da inizio stagione.

Perisic 6 Buon impatto alla gara, la panchina gli ha fatto bene.

Keita 6,5 Serve un gran numero di cross interessanti dalla destra.

Borja Valero sv

Spalletti 6,5 Ha il coraggio di panchinare Perisic, di sostituire per la seconda volta Nainggolan, che non gli dà la mano, dice cose finalmente giuste in conferenza postpartita difendendo Var e non protestando con gli arbitri.

Sampdoria Audero non convince sul tiro di Brozovic, Murru cresciuto tantissimo sul piano della qualità e quantità, Tonelli di classe, impeccabile Andersen, Ekdal inesauribile, bene Linketty, un po’ meno Praet inesistenti Ramirez e Defrel, Quagliarella sempre il solito cavallo di razza, ma stanco, gli innesti Jankto e Barreto non danno valore aggiunto.

VEDI ANCHE IL RACCONTO DELLA PARTITA

COSA HA DETTO SPALLETTI AL TERMINE DEL TENZONE

I TIFOSI SI DIVIDONO SUL GIUDIZIO DELLA PARTITA