Vox populi Samp-Inter 0-1, giudizi discordi sulla partita

Commenti dei tifosi interisti su Brozovic, opinioni dei tifosi interisti su Spalletti

Una volta era chiamata zona Cesarini, ora in meno di una settimana sarà chiamata zona Inter. I nerazzurri battono infatti la Sampdoria in pieno recupero, stavolta addirittura al 93′ e l’analisi della partita passa decisamente in secondo piano. E’ stata anche la partita del VAR con tre gol annullati. Vince il Biscione proprio quando cala negli ultimi 20 minuti rilanciando alla grande così la sua posizione sia in Champions League, che in campionato. Abbiamo visto per converso la Sampdoria faticare chiaramente soffrendo la gara giocata lo scorso mercoledì, ma anche l’Inter è apparsa nuovamente discontinua e faticosa. L’unico vitale è Spalletti che esulta rivolto al quarto uomo facendosi espellere.

Settore rosso san siro
Foto calciointer.net

Tifosi nel complesso soddisfatti anche se manca piena convinzione e unanimità di giudizio. Certo vincere può rilassare e fa sperare, ma non c’è ancora la certezza circa la qualità della squadra tanto che, a volte, Spalletti è oggetto di qualche critica. Sotto i commenti dei tifosi interisti raccolti dai siti di Gazzetta.it + Eurosport.it + Goal.com.

“Almeno stavolta è andata bene. 3 punti meritati ma brutta inter. Immensi brozovic e asamoah. Male spalletti.

Abbiamo bisogno di densità in zona centrale, siamo l’unica squadra al mondo che sviluppa il 95% delle azioni sulle corsie laterali. A parer mio per risolvere il problema dell’isolamento di Icardi e contemporaneamente avere la possibilità di sviluppare azioni per vie centrali occorre la seconda punta di movimento. Ci vuole Lautaro.

Solo con i cross non si va da nessuna parte. Le ali non riescono mai a saltare l’uomo e ne’ Icardi ne’ Naingolan riescono a venire a supporto per fare un uno due. O la squadra non è capace di questo o Spalletti non ha proprio un senso di tattica.

Alla fine una buonissima vittoria. Ma che fatica però. Ma in che ruolo giocava Spalletti?

Vittoria meritata…Stasera all’inter non si può dire nulla.. Battere la Samp a casa propria non e’ mai facile.. Manca solo un regista e la squadra sarebbe da titolo.

Inter che tutto sommato ha meritato i 3 punti, anche se ha rischiato di perdere questa partita. Rimane una squadra in balia degli eventi: se gira bene come con Tottenham e Samp, fa risultato. Se gira male come con Sassuolo e Parma, non sa reagire. Spalletti ha ancora molto lavoro da fare.

Vittoria alla fine meritata, spalletti si deve svegliare, non una partitona, ma ben vengano i 3 punti su un campo difficile.

Buoni i 3 punti, i calciatori ci sono, male Spalletti che delude ancora. Mi vien da piangere quando vedo certe strane impostazioni e la continua ricerca del goal con cross dai lati nel mucchio, stile medioevo, non sa impostare una verticalizzazione al centro in avanti come fanno tutte le altre squadre. Forte comunque la Sampdoria.

Ottima vittoria – a parte i primi 25 minuti – partita controllata e gol meritatissimo. Avere dei ricambi sulle ali fa una differenza enorme rispetto all’anno scorso. Ottimo Asa, confermo che e’ il migliore acquisto.
Amala”

,