Godin si gode il suo momento di fiducia ritrovato

Le parole di Godin dopo la vittoria di ieri

Godin rinato

“La mia forma è cambiata tanto. Non è stato facile cambiare per me dopo 20 anni in cui ho giocato in una certa maniera e capire le richieste del mister. Anche fisicamente oggi è diverso da come giocavo prima, ho dovuto fare tanta fatica per rispondere alle richieste del mister. Ma oggi mi sento bene, aiuto la squadra con l’esperienza che uso in determinate situazioni”. 

Queste le parole del difensore ex Atletico Madrid al termine della contesa vinta con il Leverkusen rilasciate a InterTv, un cambio di linea per un giocatore che sembrava fuori dai giochi, ma che invece si è dimostrato fondamentale in questo post lockdown. Unico difensore della rosa del Biscione di esperienza internazionale e capace di marcare basso a uomo ma ora anche di pressare e impostare alto come vuole il mister, mai una parola fuori di posto, anzi nel suo momento peggiore dichiarò di voler rimanere all’Inter.

Invece il suo borsino sale, a discapito di Skriniar, questa è la situazione, così come per Gagliardini, ex reietto ora cardine fisso negli equilibri tattici, al netto dei suoi limiti, ma ora salgono di quotazione anche Eriksen, Sanchez e Moses, però come elementi aggiunti, può sembrare strano, ma un Eriksen che entra a partita iniziata permette alla squadra di mantenere lo spessore, mentre i cambi sulla fascia danno ossigeno. E’ un momento in cui gli acquisti di gennaio danno i loro frutti, la rosa appare più completa, manca solo di ridare un ruolo a Sensi, perchè al momento appaiono tutti coinvolti.