I meriti di Conte nel fare grande Lukaku

I tifosi interisti rendono merito a Conte

Conte indica la strada

Il nostro Timetraveler ci scrive, dando il giusto merito a Conte, vero artefice dell’acquisto di Lukaku, di cui la società non era convinta, ma anche meritevole di aver plasmato un giocatore che un anno fa non era così forte, chi segue la premier lo sa, il belga era un contropiedista da lanciare nello spazio, oggi, anche grazie al fatto di giocare in coppia con Lautaro e un centrocampo che lo supporta, è un attaccante completo, che fa il Pivot alla Shaquille O’neall, ed allo stesso tempo ha una media realizzativa mai vista prima. Bello il ricordo di Time anche della Coppa uefa degli anni ’90, chi ha intorno ai 40 anni è cresciuto con l’Inter dei record del 1989 e le tre coppe uefa degli anni 90, sarebbe bello che questa coppa tornasse a chiamarsi così invece dell’anonimo Europa League. Ma ecco l’articolo di Time, intanto aspettiamo gli articoli dei nostri altri lettori, da Alfonso a Oscar, da Michele a Nestore, da Amedeo a Giorgio più tutti gli altri che vorranno aggiungersi, gli iscritti alla newsletter, alla mail Francesco@calciointer.net

“Ciao a tutti! Grande gioia stasera x la qualificazione alle semifinali di Europa League! Se fosse vivo il grande Maurizio Mosca direbbe: “Ahhh come gioca Lukaku!!” In una sola parola: DEVASTANTE! Assolutamente immarcabile.. la squadra si appoggia su di lui e Big Rom fa girare tutta la squadra! Leader vero, grande uomo squadra e in questo momento tra i primi 3 centravanti al mondo! Finalmente respiriamo il profumo e l’adrenalina delle grandi notti europee.. grande merito al signor Antonio Conte! Ha PRETESO Lukaku facendo capire da subito che era la chiave x il suo gioco e il belga sta ripagando la sua fiducia.. io stesso ho criticato Conte in passato x alcune gestioni delle partite ma solo x il fatto di aver portato a Milano Romelu Lukaku merita una statua ad Appiano Gentile.. e poi la sua impronta sul gioco della squadra è ben chiara a tutti.. Differenza col passato abissale.. l’inter l’estate scorsa ha avuto il coraggio di voltare pagina e adesso ci gustiamo queste magnifiche notti europee.. Mai avuto dubbi su Lukaku, centravanti molto più completo di Icardi, ma Conte l’ha reso veramente un top player assoluto.. sponde, corse in campo aperto devastanti, protezione palla, ottima tecnica nel controllo palla.. veramente tanta roba.. un carro armato difficilmente marcabile anche x centrali top al mondo.. quindi, GRAZIE Antonio Conte! E le sue dichiarazioni polemiche servono a stimolare la società, da mesi colpevolmente assente! 

Noi siamo in semifinale, altri sono già in spiaggia a leccarsi le ferite.. la notizia di qualche giorno fa mi ha lasciato di sasso.. Pirlo allenatore della juve!? Scelta folle, ho sentito commenti imbarazzanti, un servilismo squallido e patetico.. con tutto il rispetto x Pirlo (nessuna esperienza, fino a qualche mese fa era opinionista sky e faceva le dirette instagram con Cannavaro..) ma x la juve sarà un’autogestione tecnica da parte dei senatori e queste cose di solito non portano mai a nulla di buono.. la mia prima reazione alla notizia? Mi sono fregato le mani.. e ho pensato tra me e me.. l’anno prossimo li sbraniamo! Segnale di grande debolezza societaria da parte della juve e Suning dovrà essere brava ad approfittarne con una grande campagna acquisti.. e a prescindere dalla fanfare che suonano in questi giorni x il grande colpo di genio di Andrea Agnelli, si fa presto a passare da “Pirlolandia” a “pirlata del secolo”… Adesso sotto con le semifinali perchè noi siamo l’FC INTERNAZIONALE e vogliamo vincere in Europa! Altri si accontentano dell’orticello italiano e oltre Tarvisio non possono circolare e collezionano solo figuracce.. ma noi con questo Lukaku possiamo veramente sognare di riportare a Milano un trofeo europeo!

FORZA INTER!P.S. Personalmente conservo un grande ricordo delle coppe Uefa dell’Inter degli anni 90! E’ un trofeo prestigioso, guai a sminuire questa Europa League! Ce la possiamo fare, sarebbe una gioia immensa vincere questa coppa e un grande trampolino di lancio x l’Inter dei prossimi anni! Un saluto a tutti!

Enrico timetraveler “

,