Mondo Inter / Top

E il popolo nerazzurro fischia

ranocchia tuffo udineseDopo una partita così avvilente come gioco e schema adottato (sempre uno solo) ci è venuta la voglia di scorrere vari commenti di giornali e tifosi. La lista è un po’ lunga, ma stavolta ne valeva la pena per capire se le opinioni erano diverse oppure unanimi. Ebbene sono proprio unanimi. Eppure vogliamo buttarla sul ridere perchè vi invitiamo alla fine di questo articolo a leggere con attenzione le dichiarazioni postpartita dell’allenatore dell’Inter attuale. Buon divertimento.

La Gazzetta – Noia e fischi. C’è un tale nulla che non si vede un tiro in porta (primo tempo), un marmellatone di centrocampo con qualche sbocco sugli esterni. Ah, la noia assoluta e totale e alla fine del tempo il popolo nerazzurro fischia. Nelle ripresa la scontentezza è sovrana, Hernanes gioca a ritmi da medusa. Segnatevi il minuto:17′ secondo tempo, primo tiro in porta dell’Inter. Assalto finale inutile e confuso. A S.Siro il gol è un mistero inspiegabile.

mazzarri mangia maniUn commento – Abbiamo un tecnico provincialista, ostinato e senza fantasia.

Pagelle, media utenti Sky – Mazzarri 3,85.

La Stampa – Primo tempo alla camomilla e Inter col freno a mano tirato, è davvero poca cosa, la sua prestazione è a tratti inspiegabile.

Commento da Corriere dello Sport – Mazzarri, è arrivato il momento di fare le valigie perchè l’aria di Milano ti fa lacrimare e stravedere. Ormai è evidente lo scollamento tra giocatori e allenatore. Thohir non si faccia ammaliare da chiacchiere e propositi roboanti. Se è veramente Presidente lo mandi a casa altrimenti l’Inter navigherà nel mare della mediocrità per molto tempo.

Corriere della sera – I limiti della squadra di Mazzarri sono evidenti nella costruzione del gioco e nello sviluppo della manovra, specie negli ultimi venti metri.

hernanes testaCommento – Squadra senza personalità e allenatore mediocre.

Repubblica – Sull’Inter piovono fischi, poche emozioni, niente gioco, non è questa la squadra che chiede il pubblico di S.Siro. E di questo passo Thohir potrebbe non confermare Mazzarri.

Commento – Non confermare Mazzarri, stiamo facendo peggio dell’anno scorso e siamo quinti solo per l’oggettiva pochezza delle squadre medio-alte del nostro campionato.

Fabrizio Bocca/Bloog – Non mi pare l’Inter che vuole il pubblico nè il suo Presidente. Non è una bella squadra nè fa bel calcio. Non  credo che Thohir si accontenterà di un “Inter sfortunata” che nei secondi tempi schiaccia l’acceleratore. –

E il titolo è: Mazzarri, l’uomo giusto?

E lui, l’ex allenatore della Reggina, che dice a fine partita? “E’ un anno un po’ particolare, alla fine faremo tutti i conti. Bisogna crescere, stiamo valutando tutto e tutti. Ho le mie idee, a Giugno faremo delle scelte. Io e la società ci confrontiamo spesso e proveremo a ripartire il prossimo anno in un certo modo”. E come gran finale Ipse Dixit: “A fine stagione tracceremo un bilancio finale e vedremo in che modo si potrà ripartire per la mia seconda stagione all’Inter”. A questo punto anche noi vogliamo buttarla sul ridere e ci viene in mente la mitica frase detta dal Principe De Curtis,in arte Totò e cioè: “Ma mi facci il piacere!”

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,