Vox populi post Tottenham, commenti di veri interisti

Stavolta abbiamo deciso di seguire i commenti dei tifosi interisti il giorno dopo la partita, e che partita  visto che si è passati dalla perplessità allo scoramento e infine all’entusiasmo sfrenato. Insomma, scegliamo Vox Populi il giorno dopo e abbiamo una gradita sorpresa: i commenti raccolti li possiamo infatti considerare da veri interisti poichè espressi con grande lucidità, certamente euforici per il risultato, ma nel contempo consapevoli che non è questa l’Inter desiderata, attesa, al punto da ringraziare il Tottenham che ha “badato troppo all’estetica e poco alla sostanza” sprecando occasioni per il raddoppio.

totale di san siro

Bravi e apprezzabili questi interisti veri (che hanno anche criticato i commentatori Sky delle ultime fasi della gara chiedendo il loro esautoramento) raccolti dai siti di Gazzetta.it+ Eurosport.it + Sport Mediaset.it.

“Smaltita l’euforia per il risultato e la soddisfazione di avere la certezza che molti anti interisti abbiano dovuto fare indigestione di malox e cancellare alla svelta i post che recitava il nostro funerale dobbiamo fare seriamente una considerazione e ammettere che, dopo il loro vantaggio fortunoso, abbiamo rischiato il tracollo e il Tottenham ha cestinato parecchie occasioni per raddoppiare

La rosa è variegata, ma manca la qualità del “nostro” Rafinha, che se arrivasse a gennaio per Joao Mario, sarebbe TOP. Per il resto Vrsaljko speriamo recuperi in fretta. Queste partite di Champions serviranno a far MATURARE coloro che hanno poca esperienza europea ed a far salire di livello il gruppo, perchè giochi contro le migliori squadre europee

Un po’ di equilibrio nelle analisi, la squadra era e rimane discreta, nulla di più e nulla di meno. Se gioca ogni partita con umiltà e fino alla fine, come ieri contro un Tottenham che gioca meglio ma, al contrario delle squadre inglesi, bada troppo all’estetica e poco alla sostanza, possiamo risalire in campionato per un posto in CL

Prendiamo atto della vittoria insperata e acciuffata per i capelli più per inerzia di disperazione che reale forza. Sono il primo critico della squadra per cui tifo e il risultato è l unico cosa positiva. Li ho visti timorosi, attendisti con pochissime idee e lenti. Non so che tipo di allenamento fanno, ma il primo tempo è stato troppo di studio e non creando niente. Fortunatamente gli Spurs sono la pallida fotocopia di quelli visti l’anno scorso.

Ricordo che “la partita della svolta”, fino a 5 minuti prima della fine, vedeva l’Inter perdente, dopo aver fornito la solita prestazione inconcludente (specie da parte di alcuni soggetti) e che il Tottenham aveva sprecato un sacco di occasioni per il secondo goal.

Vittoria alla fine meritata x impegno e voglia negli ultimi 7 minuti, ma la maggior parte della partita hanno rischiato un’imbarcata, visto il dominio degli inglesi in campo. E si giocava a Milano.

Ci vuole molto di più. L’unica cosa positiva è che la fortuna è con noi. Se Handanovic non avesse salvato il risultato oggi parleremo d’altro,  ci vuole gioco e un Icardi più presente. I giocatori ci sono ora bisogna trovare l’alchimia che ci faccia squadra.

Penso più ai demeriti degli Spurs incapaci di chiudere la partita con le innumerevoli occasioni da rete che ai meriti nostri. Altro che Vecino. A me non inganna la vittoria ma il gioco pessimo di una squadra mediocre.

Con questo atteggiamento non si può andar lontano. Mettiamoci pure che per molti era esordio assoluto in Champions ma siamo l’inter 90 minuti di grinta non solo 10 finali. Parentesi: gol a parte tra Kane e Icardi mi tengo Maurito tutta la vita.

Davo per scontato la nostra sconfitta, invece c’è stata almeno una buona reazione di nervi.
Come andamento della partita il pareggio sarebbe stato giusto, ma ogni tanto un po’ di fortuna ci vuole!
Detto questo, speriamo che Perisic e Nainggolan arrivino presto in condizione, altrimenti gli 85 minuti di ieri senza un tiro in porta saranno una spiacevole costante.
Forza Inter.

Un vittoria bellissima ma attenzione perché di là mancavano tanti titolari. La vittoria per come è arrivata ha un gusto stupendo ! Ma da come hanno esultato i commentatori di Sky non vorrei che prendessero questa vittoria come la finale di Champions ! Testa bassa e speriamo bene.

Per me l’Inter può arrivare quarta. Fare bene in Champions è l’obbiettivo fondamentale per ragioni strategiche, di prestigio e di brand. Per questo preferisco perdere con Pioli ma vincere in Olanda. Sul lungo periodo, paga. Poi i punti in campionato li recuperi.

Serena, Muller, Berti, Klinsmann. Come siamo caduti in basso.. Ma come si fa a paragonare giocatori esempio di classe, lotta, determinazione, con questi mercenari di adesso?

Problema dell’Inter è anche questo: passare dalla depressione più profonda all’euforia più sfrenata sulla base di una sola partita. Tutto ciò non aiuta e deconcentra”