Vox populi interista: “Inaccettabili i cori razzisti a Koulibaly”

Cori razzisti curva Inter

Tifosi soddisfatti non solo del risultato, ma anche della prestazione, ma tiene banco nei commenti la vicenda del verso della scimmia fatto da una parte dello stadio nei confronti del giocatore nero Koulibaly. Molti interisti definiscono inaccettabile questo nel 2018, chiariamo che questi cori sono iniziati molto prima dell’espulsione al giocatore, quindi sono stati del tutto gratuiti. Purtroppo non si capisce come si faccia a tifare una squadra che si chiama Internazionale, con la sua storia e i suoi valori, e poi esibirsi in ululati razzisti o cori come “milanisti ebrei”. Una situazione che si ripete da più di 30 anni, da parte sempre degli stessi soggetti

Asamoah

Partiamo da un duplice detto che calza a pennello questa sera e cioè, gol sbagliato, gol subito e tutto è bene ciò che finisce bene. Continuiamo con frasi sintetiche che riassumono tutta la gara e cioè: 1- stasera vediamo un’Inter che è più squadra rispetto alle gare precedenti anche se non incisiva. Tre soli i tiri nello specchio in 65 minuti, di cui due del Napoli. 2- per contro sono gli azzurri che appaiono abulici, a volte persino svogliati, anche se vengono fuori nella ripresa facendo temere circa il risultato finale. 3- di fatto potevano vincere al minuto 89, ma è la beneamata che vince al 91°. 4 – incredibile, Spalletti indovina i cambi nel finale al punto che si vince con un’azione che chiama in causa Keita, Vecino con rete di Lautaro Martinez! 4- giusto ringraziare anche il miracoloso Asamoah che salva la porta evitando la sconfitta. 5.-da ultimo, ma molto importante, abbiamo visto un Napoli molto nervoso, soprattutto Koulibaly, decisamente il migliore degli azzurri, che va ringraziato perché ha fortemente contribuito alla vittoria del Biscione a seguito del suo comportamento che ha causato la sua espulsione (anche se il suo nervosismo sembra anche dovuto a versi della scimmia razzisti da parte della curva interista).

Così si blinda il terzo posto e addirittura ci si avvicina al Napoli. Ma prima di passare ai commenti occorre ricordare che si è rischiato che l’arbitro interrompesse la gara a causa di ululati razzisti nei confronti di Koulibaly. Quando la smetteremo? Parlando dei tifosi veri registriamo nei commenti in rete la loro posizione nettamente contro il razzismo in generale al punto che è l’argomento primario questa sera. Non è allora casuale che i maggiori complimenti vanno a due giocatori di colore ossia Koulibaly, come migliore in campo, ma autore di un errore pesantissimo e Asamoah, come santo subito per il suo decisivo salvataggio. Ricordiamo, infine, le lodi convinte a Lautaro e l’invito a Spaletti di usarlo di più.  Qui i commenti dei tifosi interisti raccolti dai siti di Gazzetta.it + Eurosport. it + Mediaset Sport.it.

Bambini di Inter Campus a San Siro qualche anno fa

“Detto questo, ululati a Koulibaly inqualificabili – mi vergogno di condividere la fede calcistica con certi razzisti. Spero che vengano presi provvedimenti, tipo squalifica del nostro campo. Peccato, era una bella partita.
Amala (ma non certi tifosi).

L’applauso era palesemente diretto all’arbitro di gara, visto che ha risposto col rosso, Koulibaly ha fatto una partita sontuosa, da migliore in campo per distacco, ma ha fatto un errore pesantissimo.

Un tempo a testa, era giusto il pari, ma poi il migliore di loro fa una scemenza assurda e vinciamo la partita.

Bene i 3 punti ma ho il sospetto che ultimamente all’intervallo ci facciamo di camomilla… Koulibaly tra i migliori difensori della serie A negli ultimi anni (se non il migliore) non può permettersi una leggerezza del genere applaudendo l’arbitro perchè l’ammonizione è automatica. Asamoah, nonostante le critiche -perchè non siamo usciti dalla champions certo per colpa sua – santo subito.

Che delusione il Napoli mamma mia. L’ho visto due volte in tutto l’anno, Liverpool-Napoli e stasera, due partite imbarazzanti, altro che bel gioco o lamentele sugli arbitri.

Partenopei, avete ragione, questi cori devono finire, ma Koulibaly applaude l’arbitro e non si fa.

Da interista dico che pari più giusto, ma uno stadio che fa ululati razzisti verso una persona di colore credo sia inaccettabile oggi. Provo vergogna.

Giocato alla pari del Napoli, che la poteva mettere dentro, ma poi ci abbiamo creduto. Forza ragazzi! Stavolta Spalletti ha azzeccato i cambi.

Bravo Lautaro. È follia non far giocare con continuità questo ragazzo.

Grande lautaro, sono contento per lui. Speriamo Spalletti gli dia minutaggio perché se lo merita”.