Vox populi Inter-Torino: “Spalletti da esonero”

Commenti dei tifosi interisti su Spalletti, critiche degli interisti all’allenatore

Inutile cercare di insabbiarlo, ormai è chiaro a tutti che gli interisti sono stufi di Spalletti e lo sono per ragioni ben precise, con argomenti chiari, torna il nostro vox populi al termine di Inter-Torino e molti chiedono l’esonero di Spalletti

tetto di san siro
Foto Calciointer.net (Copyright)

Primo tempo con doppio vantaggio Inter che gestisce la partita con Toro finora anonimo. Da segnalare il gol più veloce segnato da Perisic in serie A. Nel secondo tempo i granata prendono coraggio e trovano il gol con Belotti, ma con l’aiuto di Handanovic. L’Inter sembra impaurita e dopo un minuto c’è il pareggio di Meitè e Spalletti gioca la carta Keità, ma i granata continuano a premere al punto che sembra di assistere a due partite diverse tra primo e secondo tempo. Comunque un’Inter sulle gambe che però si rivede nel finale, ma le scelte e le tempistiche di  Spalletti sono perlomeno discutibili.  Qualcuno ci dovrà spiegare perché Spalletti ha fatto entrare Lautaro Martinez al 90′ cioè per tre minuti. Finisce 2-2 con fischi dagli spalti del Meazza e l’Inter dopo 2 partite ha 1 punto con 5 di distacco da Juventus, Napoli, persino dalla Spal (e ci potrebbe essere anche la Roma).

Stavolta cominciamo subito con il commento del tifoso interista Raf, letto su Sport Mediaset, che ha scritto: “Rinnovare il contratto a Spalletti è stato l’errore più grave”. Ovviamente ci saranno pareri discordi, ma un simile commento dopo 2 partite fa pensare. Da segnalare qualcosa di mai successo: pressoché tutti i commenti dei tifosi interisti sono indirizzati a Spalletti.

Tifosi interisti sbigottiti e a volte inferociti che ci portano a elencare solo una parte delle tante critiche espresse nei confronti dell’allenatore Spalletti e che tentiamo di riassumere e raccolte dai siti di Gazzetta.it + Eurosport.it + Sport Mediaset + Repubblica.it.

“Eri, sei e sarai sempre un mediocre…uno da Zenit San Pietroburgo.

Aggiungo che vedere Belotti e questo nuovo sconosciuto tale Maitè fare i Maradona dentro l’area di rigore e davanti è davvero troppo. ArrriBASTA!
Spalletti anche tu go home …va’ via !!!

Speriamo nelle dimissioni di questo presunto allenatore, ma mi rendo conto che non le vedrò mai.

Qualcuno sa dirmi perchè de boer alla prima stagione in serie A con il mercato fatto per mancini e la preparazione fatta da mancini è stato cacciato dopo 14 punti in 11 giornate, mentre spalletti che allena in serie A da oltre 20 anni con 3 sessioni di mercato fatte per lui, le preparazioni fatte da lui è ancora in panchina dopo 34 punti nelle ultime 25 giornate.

Che pena… ma poi fatemi capire, Vecino, Politano e Perisic sono palesemente in debito d’ossigeno nella ripresa (siamo anche ad agosto) e tu fai il terzo cambio al 91°??? Con questo schema del retropassaggio al portiere non andremo molto lontano comunque.

Ma perché da quando Spalletti sa leggere le partite o cambiare modulo in partita in corso? La squadra e forte, L’allenatore non è all’altezza.

Spalletti vattene! Niente più scuse, è ora di rimandare in toscana l’asso del calcio.

Spalletti sopravvalutato…. Adesso che ha il contratto per 3 anni è a posto anche se lo esonerano ha lo stipendio. Io i comincerei a mettere una clausola che se non si ottengono i risultati la società a fine stagione può rescindere senza costi.

Gazzetta, Eurosport ed altri siti gli facevano i complimenti per mercato ed amichevoli estive. Il Napoli lo hanno macellato. Li davano 5ti. Bene, due giornate e sono già 5 punti Sotto. Complimenti agli espertoni.

Spalletti via subito per limitare i danni e manca ancora la condizione fisica.

Spalletti va esonerato, non e’ all’altezza. Nel secondo sembrava Real Madrid (Torino) Benevento (Inter)…40 minuti nella metà campo avversaria e l inter che ha toccato palla e fatto qualcosa solo negli ultimi 5 min… Icardi davvero scarso.

Spalletti non ne azzecca una fino adesso! Politano al 70 era sfinito, Lautaro doveva entrare prima!
1 su 6 con due squadre abbordabili, il campionato si fa già duro.

Condizione approssimativa, giocatori discontinui, il solito Perisic, Icardi solito palo. Lautaro è entrato e ha fatto una giocata vera. Se non si inverte la rotta vedo Spalletti sulla graticola.

All’Inter no, non si possono dare attenuanti: ridicola a Sassuolo e imbarazzante nel secondo tempo di stasera.
Ma che preparazione hanno fatto? Stavano sulle gambe dopo 45 minuti.

Spalletti, in occasione dei cambi introduci Keita e Lautaro sempre troppo tardi il primo perchè Vrsaliko era un pezzo che andava su e giù per il campo zoppicando e il secondo perchè lo manda in campo addirittura al 9o° al posto di un Politano sfinito io poi mi chiedo chi dei due, tra la squadra e il tecnico, non comunica con l’altro.

Qualcuno dica a Spalletti perché le altre squadre corrono e l’Inter no.

magari il Ninja fra una birra e le altre …sveglia questi brocchi !! ….amala”