Vox populi, gioia per i tre punti

ANSA/SIMONE VENEZIA

Parte con buona densità il Verona grazie ad un efficace 4-4-2 che imbriglia il centrocampo dell’Inter che da parte sua gioca sottotono rivelandosi lenta e poco brillante. Non sappiamo se è stanchezza oppure attesa, ma poco dopo la mezzora c’è il gol grazie ad un grossolano errore di due difensori del Verona che si buttano a contrastare Icardi lasciando libero Valero che in piena solitudine segna il suo primo gol in campionato. Ripresa ed è subito rigore per i gialloblu accordato dopo la Var e segnato da Pazzini. Bastano però solo otto minuti ai nerazzurri per riportarsi in vantaggio con una fucilata di Perisic, una splendida conclusione forse la più bella della partita. Poi controllo dell’Inter con il Verona che si impegna al massimo per raggiungere il pareggio ma il divario tecnico tra le squadre è notevole. Una partita che gli interisti non ricorderanno come bellissima ma una vittoria di misura che dà altri tre punti preziosi mantenendo l’imbattibilità e il secondo posto.

Tifosi soddisfatti ma allo tempo stesso qualche sofferenza pur godendo di una situazione di classifica ottimale. Comunque tifosi vicini alla squadra e mai contro. Qui i commenti raccolti attraverso i siti di Eurosport.it + Gazzetta dello sport.it +Corriere dello sport.it.

 

“Questa squadra deve imparare a mettere in campo con le piccole le stesse concentrazione e cattiveria che ha messo con avversari di livello più alto. Intanto portiamoci a casa questi 3 punti, sudati fino all’ultimo secondo.

Partita sottotono. Per il resto nullo. Poi tante imprecisioni e meno sicurezze del solito. Arrivano i 3 punti, avanti cosi’.

Buoni tre punti…però non c’è nulla da fare, è assurdo come soffriamo queste partite e con altre squadre più forti giochiamo meglio…i misteri dell’Inter.

Comunque se non ci fan penare ogni partita non son contenti… due infarti di media a partita noi interisti li abbiamo, ma da sempre! L’importante è aver portato a casa i 3 punti.

Massimo risultato, minimo sforzo. Ovvio che una squadra come l’Hellas non ti sprona a livello mentale come può fare il Napoli o il Milan per cui è normale che i giocatori in molti tratti siano sembrati svogliati.

3 ottimi punti che l’anno scorso li avremmo sicuramente persi… Bene così, testa bassa e pensiamo alla prossima col Torino.

l’Inter ha vinto una partita difficile ed ha palesato molte incertezze, ma, proprio per questo sta dimostrando una compattezza diversa da quella mostrata nel campionato precedente. Dura minga? Non lo so.

3 punti vanno bene, anzi benissimo anche se a mio parere la squadra commette tanti errori, troppi passaggi sbagliati sopratutto davanti alla propria area. Con il tempo questi errori spero diventeranno sempre meno in modo da chiudere le partite prima. In ogni caso siamo li’ secondi.”