Verso il derby, le opzioni, probabili e convocati

duomo angolo mercantiTante le opzioni per Mancini nella serata di domani sera, quando Inter e Milan si affronteranno per il primato cittadino, non essendoci praticamente più altri obbiettivi stagionali. Il tecnico jesino potrebbe anche schierare una difesa a tre, anche se è più probabile che venga riproposta la linea a quattro già vista a Verona, oppure con Santon che avvicenderebbe D’Ambrosio. A centrocampo si parla del lancio dal primo minuto di Gnoukuri, con Medel e Hernanes mezz’ale, sulla trequarti dovrebbe tornare Shaqiri e in attacco la consolidata coppia Palacio-Icardi. Non è però detto che Kovacic debba fare la vittima sacrificale, il croato potrebbe anche essere preferito a Shaqiri sulla trequarti o addirittura Mancini potrebbe rischiare un centrocampo con Hernanes e Kovacic contemporaneamente, equilibrati da Medel. Infine c’è la carta Obi, che potrebbe andare a comporre un centrocampo con Medel e Hernanes, sempre che non sia il brasiliano a svolgere il ruolo di trequartista a scapito di Shaqiri.

Ecco la probabile formazione:

Handanovic; Santon, Ranocchia, Vidic, Jesus; Medel, Gnoukuri, Hernanes; Shaqiri; Palacio, Icardi.

I convocati

Portieri: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni;

Difensori: 5 Juan Jesus, 6 Andreolli, 15 Vidic, 21 Santon, 23 Ranocchia, 26 Felipe, 33 D’Ambrosio, 54 Donkor, 55 Nagatomo, 93 Dimarco;

Centrocampisti: 10 Kovacic, 18 Medel, 20 Obi, 27 Gnoukouri, 88 Hernanes, 96 Palazzi;

Attaccanti: 8 Palacio, 9 Icardi, 11 Podolski, 28 Puscas, 91 Shaqiri, 97 Bonazzoli.

 

 

4 thoughts on “Verso il derby, le opzioni, probabili e convocati

  1. Viste le parole di Mancini oggi, escludo totalmente l’impiego di Kovacic domani. L’ha preso in antipatia non so per quale motivo… Fra l’altro in questo finale di stagione, senza più obbiettivi, può fare tutti gli esperimenti che vuole e può provarlo in qualsiasi ruolo del centrocampo/attacco. Visto che dice che deve “dimostrare”… Per farlo bisognerebbe farlo giocare però!!
    Ripeto fino allo sfinimento, che in una squadra scarsa come l’inter, che in un centrocampo ancora più scarso come quello di domani sera (con tutto il rispetto per Medel e Obi/Gnoukouri), non trovi spazio un giocatore delle qualità di Kovacic è semplicemente una cosa SCANDALOSA!!

  2. Io ho la sensazione che lo farà giocare per pararsi un po’ il lato B.. ma anche se lo facesse giocare ormai mi sono convinto che al ragazzo dia indicazioni controproducenti e gli chieda di fare cose che lo limitano… quindi..

  3. Dalle ultime notizie sembra che lo faccia giocare, lasciando in panca Shaqiri (anche se a me sembra un pò strano dopo aver mandato lo svizzero in conferenza stampa che lo lasci fuori), con Hernanes trequartista.
    L’ipotesi 4-2-3-1 con Medel e Kovacic a centrocampo e Shaqiri, Hernanes e Palacio dietro Icardi mi sembrava la migliore soluzione (mettere Gnoukouri mi sembra un vero azzardo!), comunque vedremo stasera…
    Penso che a Mancini gli hanno fatto capire che Kovacic è meglio schierarlo in questo finale di stagione anche per aumentare un pò la sua quotazione di mercato ma il suo destino all’inter è ormai segnato. Nel mercato estivo verrà ceduto.

  4. La sparo.. dico che resta, cosi danno l’illusione, e poi va al Barcellona a gennaio.. quando potranno fare di nuovo mercato.. Spero solo che manderà una cartolina a Mazzarri e Mancini.. Loro Barcellona difficilmente la vedranno.

Lascia un commento