Suning sempre più verso la cessione

Nuovi proprietari Inter

E’ ormai è sempre più chiaro che entro il 2021 la famiglia Zhang venderà l’Inter. In prima fila c’è ancora il fondo londinese Bc Partners. Dopo un iniziale raffreddamento, secondo quanto riporta MilanoFinanza la trattativa va avanti a ritmi serrati e potrebbe addirittura concludersi nelle prossime settimane.

Suning sta completamente cambiando strategìa, oltre al club milanese, infatti, è in vendita anche la squadra dello Jangsu e il 25% di Suning.com. La società è ormai intenzionata a concentrarsi solo nel comparto della vendita al dettaglio, come dichiarato dallo stesso patron Jindong.

Da sempre su questo sito avevamo correttamente informato i nostri lettori della natura geopolitica dell’investimento in Italia del colosso cinese (Vedi QUI) e del progressivo disimpegno dei cinesi in generale nel calcio europeo, a questo si sono aggiunte le intrinseche difficoltà economiche di Suning stesso, con diverse quote delle sue aziende che verranno ora molto probabilmente rilevate dallo stesso stato cinese. Inoltre l’abbandono degli sponsor orientali che avevano sostenuto l’avventura degli Zhang a Milano ha fatto il resto, d’altronde facendo parte sempre dei diktat governativi.

Seguiremo la vicenda nelle prossime settimane, ma nel frattempo questi cinque anni devono far riflettere e torna d’attualità la necessità di riportare la beneamata se non in mano milanesi e italiane, quantomeno nell’alveo occidentale.

, , , ,