Lettere a calciointer, la delusione dei tifosi

Il Dna dell’Inter

L’Inter non è una squadra come le altre, ma è una squadra con grandi ambizioni, i suoi tifosi di conseguenza sono esigenti, anche perchè hanno vissuto grande gloria in passato, ecco perchè ai tifosi interisti non piacciono chi cerca alibi e non piacciono i “braccini corti”, ne è testimonianza la mail dell’interista doc Timetraveler che ci ha scritto dopo Inter-Psv e l’eliminazione dell’Inter dalla Champions, ecco le sue parole:

Spalletti scuse

“Ciao a tutti! Scrivo un commento veloce x testimoniare tutta la mia rabbia e frustrazione x l’eliminazione di martedi sera. Ritengo inaccettabile la gestione di Spalletti dell’ultimo quarto d’ora della partita! Prima però faccio vi faccio una confessione.. io me la stavo facendo nei pantaloni! Ero lì che compulsavo su internet, doppia finestra x seguire anche il Barca! Era una situazione difficile ma io non sono pagato più di 3 milioni.. Spalletti e il suo staff avevano il dovere di prepararsi a tutte le eventualità della nostra partita e di quella di Barcellona! Non solo è rimasto pietrificato ma ha addirittura detto alla squadra “calma”, “non rischiamo”! Melina inaccettabile x un club come l’inter e una vergogna x tutti i tifosi presenti! Cosa credete che avrebbe detto Mourinho a Icardi dopo il gol del pareggio? “Cosa esulti! Prendi quel cazzo di pallone e vai a centrocampo, dobbiamo vincere!”

Per me Spalletti ha chiuso con l’inter! Non lo voglio più vedere neanche in cartolina! Uscire in un girone del genere ci poteva stare ma così no! Il Tottenham avrebbe potuto pareggiare anche al 93esimo e noi eravamo lì a passarci la palla con i difensori centrali.. ma ci rendiamo conto!!
Guardiola è stato morbido, ha detto “avete visto l’inter? si sono addormentati..” Io avrei usato un termine diverso “avete visto l’inter? Che c..g.i sono stati…”
Una figuraccia mondiale in eurovisione! Io accetto tutto, può sbagliare formazione, sbagliare i cambi, sbagliare tattica.. ma non essere preparato e condannare la propria squadra con una scelta di gestione della partita assurda è assolutamente ingiustificabile e a mio parere avrebbe anche meritato l’esonero immediato!
Adesso non ho voglia di parlare del futuro, vedremo le prossime partite come la squadra avrà assorbito questa botta tremenda!
Scusate x qualche “parolina” di troppo ma a volte ci stanno…
Un saluto a tutti
Enrico timetraveler”