Le pagelle di Inter-Bologna 3-2

medel destroCarrizo 6 Prova pressochè ingiudicabile, due tiri imparabili, poi messo in difficoltà solo da un paio di retropassaggi, se la cava con le uscite.

D’ambrosio 6 Spinta costante sulla fascia, anche se Gabigol dialoga poco, s’inventa anche un paio di dribbling extrarepertorio, poi tanta sostanza come al solito e il consueto salvataggio in area sul cross basso avversario.

Medel 7 Rientro quasi perfetto per il cileno, da difensore garantisce corsa, esperienza, anticipo, cattiveria e anche una buona impostazione.

Murillo 7,5 Una rovesciata fenomenale squarcia la serata, è la sua. Ma quello che più conta è la ritrovata solidità difensiva. Le voci che lo danno in vendita gli fanno bene.

Ansaldi 5 Giocatore da recuperare, non riesce a fare due buone giocate consecutive, spesso s’incarta, in costante difficoltà e un cross finito in curva fotografa la situazione.

Gagliardini 6,5 Conferma quanto di buono visto all’esordio, cervello e fisicità, stasera qualche dribbling in meno, ma qualche palla in verticale data in più.

Kondogbia 6,5 E’ il suo miglior momento da quando è all’Inter, si vede che è in fiducia da come tenta subito un paio di lanci di cinquanta metri, ma ogni tanto regredisce allo stato precedente, qualche amnesìa difensiva, qualche palla persa, ma per il resto è impressionante come per la prima volta recepisca i compiti tattici e ora il pressing e il recupero palla non è più a vuoto, ma perfetto.

Gabigol 6 Pochi minuti per capire che ha grandi qualità, ma anche per comprendere perchè gli allenatori non lo hanno mai fatto giocare. Un dribbling davanti alla propria area esalta San Siro, ma per qualsiasi allenatore, non solo italiano, è una coltellata. Gioca da solo per larghi tratti, comunque ha rotto il ghiaccio. Dipende da lui, se vorrà integrarsi nel calcio italiano.

Joao Mario 6,5 Prova di tutt’altro spessore rispetto a quella col Chievo, giocate quasi sempre positive, due assist, ma anche due occasioni clamorose fallite. Non sembra però essere tagliato per il ruolo di trequartista, ne’ aver molta voglia di farlo, per gran parte della gara gioca da mezz’ala sfruttando la sua corsa.

Eder 6 Tanti cross interessanti e tanti tiri, ma nessuno incisivo, comunque lotta, incrociando spesso la posizione con Joao Mario, andando lui a fare il trequartista.

Palacio 6,5 Tutta la sua intelligenza si vede quando conquista un corner insperato con un intervento in scivolata giocando di sponda con il difensore. Il gol è un preziosismo di tecnica e precisione e la condizione atletica è ritrovata dopo tanto tempo.

Candreva 6,5 Ha il merito di decidere la partita, anche con un po’ di fortuna.

Icardi 6 Fallisce un gol a freddo appena entrato, ma serve i compagni alla grande, suo il passaggio per il gol di Candreva, mentre un cioccolatino per Joao Mario meritava miglior uso.

Brozovic 6 Buon approccio, ma egoista quando non serve il pallone a Icardi.