Le pagelle di Frosinone-Inter 0-1

perisic frosinoneHandanovic 5,5 Appare frastornato, sbaglia due uscite nell’area piccola, per fortuna senza conseguenze ed è ripetutamente graziato dai legni.

D’ambrosio 6 Non prevale su Kragl, ma onora l’impegno con una prova onesta, sopratutto in fase difensiva.

Murillo 6 Soffre la fisicità di Ciofani, ma sostanzialmente non commette errori gravi, tranne uno, una palla persa davanti all’area, riuscendo però poi a recuperare.

Jesus 5,5 Non dà solidità, soffre in fase di disimpegno e si perde gli inserimenti di Paganini.

Telles 5,5 Perisic lo invita ripetutamente a salire offrendogli palloni invitanti, ma il brasiliano oggi non è in giornata – a parte un paio di buone sortite – nemmeno nel suo pezzo forte, i calci piazzati.

Brozovic 4,5 In gita a Frosinone, non fa nulla per eludere la marcatura di Frara e si limita al passaggino orizzontale.

Melo 6+ Prova dignitosa del brasiliano, che amministra bene, aiuta i due centrali, interdisce e godendo anche di una discreta libertà prova a farsi vedere anche in avanti distribuendo qualche buon pallone.

Biabiany 5 S’invola una sola volta in tutta la partita, il francese gioca una partita accartocciata e nel finale perde un pallone rovinoso. Pavlovic ha la meglio.

Jovetic 5 E’ la grande delusione della stagione, solita evanescenza, soliti giochini inconcludenti e impreciso al tiro, anche se in una circostanza la palla lambisce la traversa.

Perisic 6,5 L’unico sveglio di gambe e di testa, salta l’uomo e fa girar palla con velocità e intelligenza, non è un caso che è suo l’assist-partita, peccato per le due occasioni fallite.

Icardi 7 100 presenze e 50 gol con la maglia dell’Inter, riceve un pallone decente in tutta la partita e lo tramuta in oro. Poco da dire.

Medel sv

Santon sv

Palacio sv

 

4 thoughts on “Le pagelle di Frosinone-Inter 0-1

  1. Altra prestazione ai limiti dell’imbarazzante da parte di una squadra che ormai ha mollato sotto tutti i punti di vista! E Mancini ci prende pure in giro dicendo che l’inter ha fatto un’ottima partita…Si vergogni il signor Mancini! Il Frosinone non meritava di perdere e ha disputato una partita di grande orgoglio!
    Altra gestione allucinante della partita da parte dello jesino! La squadra nel secondo tempo era inguardabile con Brozovic e Biabiany che boccheggiavano… e lui il primo cambio lo fa all’85esimo?? Gli è andata di lusso che Icardi si è inventato un gran gol da centravanti puro, altrimenti non so come sarebbe andata a finire!
    E questo sarebbe un grande allenatore?? Non può allenare neanche la nazionale dei cantanti!!
    L’inter non regge il 4-4-2. Sono mesi che diciamo che l’inter deve giocare stabilmente con un centrocampo a 3!
    La figuraccia era dietro l’angolo, secondo tempo vergognoso, dominati dal Frosinone! Ma il lord sembra abbia visto un’altra partita!
    Io non lo reggo più Mancini, mi dispiace ma oltre agli scempi tattici, alla sonnolenza che trasmette alla squadra, ai cambi inspiegabilmente ritardati, adesso ci dobbiamo sorbire anche le balle che racconta davanti ai microfoni!
    A lui gli vien da ridere? A noi vien da piangere a vedere questa squadra giocare!
    La prossima stagione non possiamo ripartire con Mancini, questo mi sembra evidente! Ha perso completamente il controllo della situazione. Forse gli sono state date (colpevolmente) troppe responsabilità che non è stato in grado di gestire! Forse in società pensavano fosse come Mourinho… purtroppo l’amara realtà e che Mancini si sta rivelando un mediocre allenatore, molto fortunato a capitare nei posti giusti, nei momenti giusti!

  2. Mancini è in confusione e mi colpisce perché non lo ricordavo così! Speriamo sia un momento! Devo dire che comunque la squadra è mentalmente debole e sarebbe deleterio fare rivoluzioni tecniche: mancini deve rimanere e svegliarsi di brutto perché non può continuare così…poi se va via lui…amen! Anche se io per prendere un Montella o di Francesco non cambierei! La squadra va rinforzata,non smantellata , però lascerei jovetic che ritenevo fosse migliore e mi ha deluso,e anche ljajic…troppo discontinuo!

  3. Ste, in linea di massima sono d’accordo con te! Cambiare allenatore, per prenderne uno di medio livello non ha molto senso! Il problema è che Mancini quest’anno ne ha combinate molte, forse troppe! Gestione confusionaria della squadra, gestione approssimativa (per usare un eufemismo) delle partite!
    Io non lo so se ha qualcos’altro per la testa, ma se deve rimanere qui, deve farlo con la testa giusta!
    Io sono uno dei tanti che erano molto felici quando abbiamo esonerato l’impresentabile Piagnarri per riprenderci Mancini! Ma questo allenatore è assolutamente irriconoscibile rispetto a quello della prima esperienza all’inter (dove aveva due moduli di riferimento 4-4-2 o 4-3-1-2 e non ha mai fatto grandi rivoluzioni da una partita all’altra)
    A questo punto meglio avere un tecnico magari non di nome ma che abbia le idee molte chiare! Temo molto la prossima stagione dove l’inter non potrà fare brutte figure in Europa League e dovrà concentrarsi molto sul campionato! Serve un allenatore con i controc… Mancini anche da questo punto di vista, lo sto vedendo un pò troppo mollo, per dirla alla Malesani!!

  4. Mancini è in totale confusione e anche a me pare irriconoscibile! Però ho paura che se prendiamo uno sbarbato,perché Montella e di Francesco lo sono, all’Inter non ci venga nessuno! E poi finisce che a questi personaggi manco comprano! Mancini per il passato e il palmares è una garanzia perché fino a che c’è lui…le giocatori scarsi non arrivano( melo non è un fenomeno ma ci ricordiamo alvarez e pereira o anche taider) e soprattutto lui è fascino per alcuni giocatori big e sa mettere la società con spalle al muro! In sostanza: se viene Montella ,che a me piace, quando chiede un calciatore gli ridono in faccia! A mancini no! Poi ovvio se cambiassimo per prender mou o altri top,dico che al di là delle preferenze(io mi terrei mancini sperando si riprenda)però almeno vai su top allenatori! E ci starebbe anche….sarri sta sbroccando…e all’Inter ,come al Milan,servono dei mister forti di carattere

Lascia un commento